Il giorno del giudizio: il documentario in arrivo a gennaio su Nove

Il 9 e 10 gennaio andrà in onda su Nove Il giorno del giudizio - Come ho catturato l'ultimo dei Casalesi, il documentario che racconta la cattura del latitante Michele Zagaria.

Da leggere

Chi è questa bambina? È un’irresistibile svampita, ha una gemella molto diversa e sa essere un’amica eccezionale

Attrice, doppiatrice e produttrice televisiva statunitense, ha per anni pensato di seguire le orme del padre, medico, laureandosi in...

Space Jam: A New Legacy, ci sarà anche Michael Jordan?

Don Cheadle conferma che in Space Jam: A New Legacy ci sarà anche Michael Jordan! Da quando è stato annunciato...

Michele Morrone di 365 giorni e le offese shock a Belen Rodriguez: ecco perché non sarebbe il suo prototipo di donna

Michele Morrone ci va giù pesante a chi gli chiede se si fidanzerebbe un giorno con Belen Rodriguez. L’attore...

Un appuntamento davvero imperdibile quello con il documentario Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi, in onda su Nove

Giovanni Filippetto dirige il documentario Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi, che racconta la difficile operazione che ha portato alla cattura del latitante Michele Zagaria.

Diviso in due puntate, il documentario dà voce agli uomini che quell’operazione l’ha diretta e condotta in prima persona, il magistrato antimafia Catello Maresca e la sua squadra di investigatori, che sono riusciti a fermare il boss del clan dei Casalesi. Ne Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi è lo stesso magistrato a svelare tutti i dettagli della caccia all’ultimo dei capi della Camorra: un’indagine ricca di colpi di scena e depistaggi, che hanno permesso di stanare Zagaria nel suo bunker il 7 dicembre 2011. Il magistrato ripercorrerà i luoghi chiave e le fasi cruciali dell’operazione, in un contesto fatto di omertà, di riciclaggio e omicidi.

Catello Maresta è il Magistrato della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) di Napoli che a partire dall’ottobre del 2007, si è occupato di Camorra legata al clan dei Casalesi. In particolare si è largamente dedicato alla cattura del capo del clan, il boss Michele Zagaria, latitante per 16 anni. Cattura che è avvenuta il 7 dicembre 2011. Durante i quattro anni delle indagini, il PM Catello Maresca si è dovuto immedesimare nel nemico, cambiare la propria vita, vivere sotto scorta e fare enormi sacrifici. Culminati proprio con la cattura del boss.

Prodotto da Nonpanic per Discovery Italia, Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi andrà in onda mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio alle 21:25 su Nove.

Ultime notizie

Chi è questa bambina? È un’irresistibile svampita, ha una gemella molto diversa e sa essere un’amica eccezionale

Attrice, doppiatrice e produttrice televisiva statunitense, ha per anni pensato di seguire le orme del padre, medico, laureandosi in...

Articoli correlati