Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 7 febbraio 2020

Quali sono i film di genere stasera in tv? Ecco la programmazione horror e thriller, con un classico del cinema del terrore in prima serata.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, venerdì 7 febbraio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata  alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Il silenzio degli innocenti alle 21.20 su Sky Collection

Con Jodie Foster e Anthony Hopkins un thriller diventato un cult capace di superare il prequel

Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell’FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.

Shining alle 21.15 su Premium Energy

Tra horror e thriller un classico diretto da Stanley Kubrick con Jack Nicholson e Shelley Duvall

Jack Torrance si trasferisce con la moglie Wendy e il figlio Danny in un hotel isolato tra le montagne dove lui spera di riuscire a scrivere il suo romanzo grazie alla tranquillità del luogo. Il grande e semivuoto hotel sembra però nascondere segreti inquietanti. Tra le macabre visioni di Danny e il cambiamento repentino di Jack, la situazione degenera fino ad un inaspettato e terrificante finale.

Madre! alle 21.20 su Italia 1

Dalla mente di Darren Aronofsky, un horror drama con protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem.

Una donna incinta, che si prende cura di suo figlio con problemi di sviluppo, è al suo punto di rottura quando una badante filippina entra nella sua vita. Diana ha il sospetto che lei stia usando il voodoo contro di lei, dopo il veloce miglioramento del figlio.

The Reach alle 22:40 su Rai Movie

Un thriller ad alta tensione con Michael Douglas

Ben è un ragazzo idealista innamorato della Natura, lavora come accompagnatore di turisti attraverso il deserto del Nevada. Un giorno viene assoldato da John Madec, un assassino senza scrupoli che colleziona trofei si troverà a sua volta unico testimone di un omicidio e vittima di un pericoloso gioco al massacro.

La madre alle 23.55 su Italia 1

Diretto da Andrés Muschietti regista della seconda versione di It e di It 2, con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau

Le sorelle Victoria e Lilly scompaiono senza lasciare traccia. Per cinque anni, lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel, le cercano disperatamente. Nel momento in cui, incredibilmente, le due vengono trovate vive in una baracca fatiscente, la coppia inizia a credere che le bambine non siano le uniche ospiti delle casa. Più Annabel cerca di far condurre alle ragazze una vita normale, più si rende conto che deve esserci una presenza maligna nella loro casa. Tra inquietanti interrogativi, la nuova madre scoprirà che i sussurri che sente nel buio provengono dalle labbra di una presenza letale.

Aenigma alle 1.15 su Premium Energy

Un film low budget del 1987 di Lucio Fulci, conosciuto regista dell’horror

In un collegio femminile di Boston, l’introversa Kathy è costante bersaglio degli scherzi di un gruppo di perfide compagne. Dopo l’ennesima beffa, la ragazza fugge terrorizzata e subisce un incidente che la manda in coma profondo. Mentre è in ospedale altri strani “incidenti” provocano la morte delle compagne che la angariavano.

Wild Beasts – Belve feroci alle 2.45 su Premium Energy

Film del 1984 del regista Franco Prosperi, considerato uno degli horror senza elementi soprannaturali

Il veterinario di uno zoo comunale, Rupert Berner crede che qualcosa si sia impossessato degli animali che, presi da un’improvvisa follia, usciti dalle gabbie hanno iniziato ad uccidere ferocemente gli abitanti della cittadina e non solo. Insieme all’ispettore Nat Braun e alla biologa Laura Schwarz, Rupert cerca di risalire alla causa principale di tutto ciò.

La casa delle bambole – Ghostland alle 4.55 su Sky Suspence

Film particolarmente acclamato dal pubblico e dalla critica, è stato scritto e diretto da Pascal Laugier per una produzione franco-canadese

In seguito alla morte della zia, Pauline e le sue due figlie ereditano una casa. La prima sera, però, degli assassini penetrano nella residenza e Pauline è costretta a combattere per salvare le sue figlie. Dopo la notte da incubo che hanno vissuto, le due ragazze reagiscono in maniera diversa e le loro differenze di personalità si acuiscono. Mentre Beth diventa una scrittrice di letteratura horror, Vera cade vittima di una paranoia distruttiva. Sedici anni dopo quella notte, la famiglia si riunisce nella casa da cui Pauline e Vera non sono mai andate via. Strani eventi iniziano allora a susseguirsi.