Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 13 marzo 2020

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, venerdì 13 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

1. Debito di sangue alle 21.00 su Iris

Thriller del 2002 diretto ed interpretato da Clint Eastwood

Los Angeles: dopo essere andato in pensione a causa dei gravissimi problemi cardiaci che lo hanno costretto a un trapianto, l’agente federale Terry McCaleb vive su un piccolo battello attraccato nel porto di San Pedro. Quando scopre che la donatrice del suo cuore è una giovane donna ispanica rimasta vittima dell’assassino seriale a cui per anni McCaleb ha dato la caccia, decide di rimettersi sulle tracce del criminale…

2. We Die Young alle 21.20 su Rai 4

David Castaneda e Jean-Claude Van Damme nel thriller drama diretto da Lior Geller

Lucas, quattordici anni e il fratelli, dieci, cercano di tenersi lontano dai pericoli e a violenza delle strada che sono abituati a vedere ogni giorno. Il trasferimento di un reduce dalla guerra in Afganistan vicino casa loro cambierà per sempre le loro vite e convinzioni.

3. Oscure presenze alle 21.20 su Italia 2

Inquietante horror del 2014 con Sarah Snook, Joelle Carter, Mark Webber, David Andrews, Ana de la Reguera

Dopo aver perso il fidanzato, Jessabelle decide di tornare a vivere nella villa del padre, un luogo dove una spaventosa presenza inizia a perseguitarla.

4. Ore 15 17 – Attacco al treno alle 23.00 su Premium

Thriller action diretto da Clint Eastwood basato su una storia vera dove i protagonisti Spencer Stone, Alek Skarlatos, Anthony Sadler interpretano loro stessi

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

5. 1981 – Indagine a New York

Ottimo thriller diretto da J. C. Chandor con Oscar Isaac e Jessica Chastain

New York City, 1981. Un ambizioso immigrato lotta per proteggere il suo business e la sua famiglia durante l’anno più pericoloso, secondo le statistiche, nella storia della città.

6. Dracula alle 01.40 su Premium Energy

Horror cult del 1931, una delle più note e migliori trasposizioni dell’opera

Renfield è un agente immobiliare che vene mandano in Transilvania per consludere un affare che riguarda l’acquisto di un’abbazia da parte del conte Dracula. Il conte plagia la mente di Renfield trasformandolo in un umile servitore. Dopo la scomparsa dell’agente immobiliare, internato in manicomio, il conte continua a seminare il terrore e a scegliere le sue vittime tra i suoi nuovi vicini di casa.

7. Catacombs – Il mondo dei morti alle 02.40 su Sky Suspence

Horror del 2007 diretto da Tomm Coker e David Elliot con Shannyn Sossamon e Alecia Moore

Victoria è una ragazza timida e insicura che, per esorcizzare le proprie fobie, decide di prendere coraggio e partire alla volta di Parigi, dietro l’insistenza della decisamente più emancipata e folle sorella Carolyn, studentessa alla Sorbona. Il piatto forte dell’esperienza parigina è un rave cui le due ragazze partecipano con sentimenti contrapposti, che si svolge nelle tetre catacombe e tunnel che si trovano nel sottosuolo della capitale. Quando la polizia fa irruzione e i ragazzi si disperdono, Victoria si trova a dover vagare abbandonata nei sotterranei di Parigi… ma è davvero sola?