Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 6 febbraio 2020
Quali sono i film di genere stasera in tv? Ecco la programmazione horror e thriller, con un cult del genere thriller in prima serata.
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 6 febbraio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi che sembra concentrarsi sul thriller, e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Fino a prova contraria su Iris alle 20.59
Diretto e interpretato da Clint Eastwood con Isaiah Washington nei panni del condannato
Un giornalista ex alcoolizato viene incaricato di scrivere un articolo su un uomo di colore condannato a morte di colore accusato di aver ucciso una donna bianca. Il giornalista crede che l’uomo sia innocente e il tempo scorre velocemente prima dell’esecuzione.
Poltergeist alle 21.20 su Rai 2
Remake della MGM di Poltergeist, il film del 1982 diretto da Tobe Hooper e scritto e prodotto da Steven Spielberg.
Un gruppo di fantasmi cominciano a comunicare con la piccola Carol Anne Freeling, una bambina di cinque anni che vive in California con la famiglia attraverso la televisione statica. All’inizio i fantasmi sembrano gentili, muovono gli oggetti attorno alla casa divertendo tutti quanti, ma all’improvviso diventano cattivi e cominciano a terrorizzare la famiglia prima di rapire Carlo
Scappa – Get Out alle 21.20 su Canale 6
Oscar come miglior sceneggiatura originale per il regista Jordan Peele in un horror che sottolinea anche una problematica particolarmente attuale
Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Lo sguardo di Satana – Carrie alle 23.05 su Rai 2
Un horror adolescenziale di Kimberly Peirce con Julianne Moore
La tranquilla cittadina di Chamberlain nel Maine è la casa della conservatrice e religiosa Margaret White e sua figlia Carrie. Carrie è una dolce e remissiva emarginata dalla società a causa dell’isolamento impostale dalla madre. La signorina Desjardin, l’insegnante di ginnastica, cerca invano di proteggere Carrie dalle perfide compagne di classe, guidate dall’arrogante Chris Hargenson. L’unica a pentirsi delle sue azioni è Sue Snell, la migliore amica di Chris, che per ripagare il male convince il suo ragazzo, il rubacuori Tommy Ross, a portare Carrie al ballo di fine anno. Spinta al limiti dalle sue compagne di classe, Carrie scatenerà un i suoi poteri telecinetici, vendicandosi delle angherie subite.
L’ultima casa a sinistra alle 23.35 su Italia 1
Un film sospeso tra horror e thriller diretto da Dennis Illiadis con la star di Breaking Bad, Aaron Paul
Una banda di criminali rapisce due ragazze mentre cerca di fuggire dalla polizia. Le ragazze sono in fin di vita e obbliga la banda a fermarsi e a trovare rifugio. Finisco a casa dei genitori di una di loro che, trovando la figlia e capendo come sono andate le cose iniziano ad attuale un piano malvagio per vendicarsi.