Cine Sony: in prima visione 5 nuovi film per il ciclo “Grandi Storie”

Per il ciclo "Grandi Storie", il canale Cine Sony propone 5 nuovi film in prima TV, premiati in molti festival cinematografici indipendenti e ancora inediti in Italia.

Da dicembre su Cine Sony, nell’ambito del ciclo “Grandi Storie”, verranno trasmesse 5 imperdibili film, in prima TV esclusiva per il nostro paese

Spazio al cinema indipendente su Cine Sony: da dicembre infatti, all’interno del ciclo “Grandi Storie”, verranno trasmessi 5 film in prima TV esclusiva. Si tratta di titoli indipendenti che hanno riscosso un enorme successo in molti festival cinematografici e ancora inediti nel nostro paese.

Per tutto il mese di dicembre e per la prima settimana di gennaio, il mercoledì sera su Cine Sony sarà dedicato a queste 5 imperdibili prime visioni. Si parte mercoledì 5 dicembre alle 21:00 con Resta con me, il film del 2012 diretto da Michael McGowan. Protagonisti di questo struggente racconto tratto da una storia vera sono Craig Morrison e Irene, un anziano contadino canadese che vorrebbe costruire una nuova casa per la sua amata moglie malata. Tuttavia, per portare avanti il suo intento si vede costretto a fare i conti con la burocrazia statale, in particolare con il funzionario Rick Daigle. Presentato nella sezione ufficiale del Toronto International Film Festival, il film ha vinto il premio per il Miglior Attore Protagonista ai Canadian Screen Awards e al Seattle International Film Festival nel 2013, grazie alla performance di James Cromwell. Nei panni di Irene invece troviamo Geneviève Bujold.

La programmazione di Cine Sony continua poi mercoledì 12 dicembre con Confine a Nord, il film scritto e diretto da Jay Craven e interpretato da Bruce Dern, Geneviève Bujold e Seamus Davey-Fitzpatrick. Protagonista è Austen Kittredge, un ragazzino di dieci anni che nel 1956 viene mandato dal padre disoccupato a vivere con i suoi nonni nella loro fattoria del Vermont. Qui il ragazzo dovrà fare i conti con i segreti di famiglia, ormai sepolti da tempo. Il 19 dicembre invece sarà la volta di Mai lontano da qui, il film del 2013 diretto da Darnell Martin, con protagonisti Mackenzie Foy, Josh Lucas e Ellen Burstyn. Ambientato negli anni Quaranta, il film racconta la storia della giovane Lou, che viene affidata insieme al fratello minore alla bisnonna Louisa. La donna vive in una vecchia fattoria e qui la ragazza dovrà imparare a crescere più in fretta del previsto.

L’appuntamento con le prime visioni di Cine Sony continua anche durante le feste: mercoledì 26 dicembre andrà in onda Jack di cuori, diretto da Janet Grillo. Il film segue le vicende di Jack, una ragazzina che non avendo più l’età per restare in orfanotrofio, deve trovarsi qualche cosa da fare. Falsificando le proprie qualifiche viene assunta come assistente di una bambina autistica, Glory: la sua idea è quella di rimanere solo qualche settimana per guadagnare qualcosa, ma i suoi piani verranno presto stravolti. Il film ha vinto nel 2015 il Premio della Giuria come Miglior Film alla prima edizione del Bentonville Film Festival.

La programmazione speciale di Cine Sony terminerà mercoledì 2 gennaio con A proposito di Luke, la toccante commedia diretta da Alonso Mayo. Protagonista del film è un giovane autistico che lascia la sicurezza del nido domestico per affrontare il mondo esterno, lottare per guadagnarsi da vivere e trovare l’amore. Il film ha partecipato a diversi festival, portandosi a casa oltre 20 premi.

Un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti del cinema, quello previsto per i prossimi mercoledì su Cine Sony.