Cartoon Network: i programmi 2018 del canale tra cartoni, app e serie tv

Con la più ampia lista di contenuti mai presentata, Cartoon Network ha annunciato le novità in programma per il 2018, tra nuovi cartoni, episodi inediti e applicazioni per il mobile

Cartoon Network si prepara ad un anno pieno di novità: con nuove produzioni e innovative applicazioni per i dispositivi mobile, il canale d’animazione è pronto a stupire il suo giovane pubblico

In occasione degli Upfront 2018, l’annuale incontro dei dirigenti televisivi statunitensi con la stampa, Cartoon Network ha presentato tutte le novità in programma per questo 2018. Successo televisivo ormai da diversi anni, il canale d’animazione ha presentato un catalogo davvero ricco, che non punta solo sui nuovi episodi delle serie più amate, ma è pronto a stupire con inedite produzioni e innovative applicazioni e giochi per i dispositivi mobile.

Da tempo ormai Cartoon Network ha infatti deciso di allargare la sua attenzione anche al  mondo del gaming: con oltre 200 milioni di download in tutto il mondo, il portafoglio digitale del canale, che ad oggi include podcast, esperienze di realtà virtuale e aumentata, si arricchirà di altre nuove 30 applicazioni, tra cui diversi giochi.

Scopo del canale è sempre stato quello di creare mondi e storie adatti ad ogni bambino, capaci di coinvolgere e divertire il giovane pubblico. Per continuare su questa strada, Cartoon Network ha deciso di affidarsi ai nuovi talenti, come ha dichiarato la stessa presidente di Cartoon Network-Adult Swim-Boomerang, Christina Miller. Una nuova generazione di autori ha lavorato a produzioni uniche, in grado di trasportare i bambini di oggi in universi nuovi e accattivanti, tutti da scoprire e esplorare. Nello stesso tempo, espandendosi anche verso il mondo del gaming, il canale è riuscito a creare una certa continuità tra i due universi, permettendo così ai bambini di godere dei contenuti di Cartoon Network sia in tv, sia comodamente sui i dispositivi mobile.

Da Apple & OnionVictor and Valentino: tutte le nuove produzioni targate Cartoon Network

Cartoon Network, Cinematographe

Tante le nuove serie in arrivo su Cartoon Network, tutte nate dalle menti di una schiera di giovani autori. Si parte con Apple & Onion, la nuova serie comedy creata da George Gendi, che segue le avventure dei due simpatici protagonisti, decisi a lasciare la loro città natale per trasferirsi in una metropoli. Si continua poi con Craig of the Creek, creato da Matt Burnett e Ben Levin, gli autori di Steven Universe, tre volte nominati agli Emmy, per poi passare a Infinity Train, la misteriosa avventura nata dalla mente di Owen Dennis. Protagonista della storia sarà la giovane Tulip che, bloccata su treno pieno di mondi infiniti, dovrà ritrovare la strada di casa.

Oscar e Hedgehog  saranno invece i protagonisti di Summer Camp Island, la serie tratta dal cortometraggio originale di Cartoon Network creato da Julia Pott e presentata con successo al Sundance Film Festival. I due amici dovranno risolvere i misteri nei quali si imbatteranno durante il loro magico campo estivo. Successivamente sarà la volta di Victor and Valentino, la commedia soprannaturale creata da Diego Molano, che segue le avventure di due fratelli durante l’estate passata con la nonna. Nella piccola città di Monte Macabre, i due dovranno vedersela con i miti e le leggende del folklore latinoamericano.

L’ultima nuova serie presentata da Cartoon Network è Unikitty!, prodotta dalla Warner Bros. Animation, con protagonista l’amato personaggio di The LEGO Movie.

Nel 2018 su Cartoon Network tornano anche le serie più amate dai bambini, con nuovi fantastici episodi

Mighty Magicsword, Cinematographe

Nella programmazione di Cartoon Network del 2018 non potevano mancare le serie che da anni riscuotono un enorme successo tra il giovane pubblico. Il piccolo Ben è pronto per nuove avventure in Ben 10: la serie, confermata per una terza stagione, vede il ragazzo affrontare nuovi terribili nemici, aiutato come sempre dalla cugina Gwen e dal nonno Max. Con Adventure Time invece, Cartoon Network e Mojang estendono la loro partnership con un episodio speciale di Minecraft, intitolato Diamanti e limoni, in cui il protagonista Finn e i suoi amici andranno alla ricerca di un grande tesoro.

OK K.O.! Let’s Be Heroes, la serie ideata da Ian Jones-Quartey, è stata invece confermata per una seconda stagione, mentre Steven Universe torna con tre inediti archi narrativi pieni di azione. Questa volta, Steven e le Gemme dovranno affrontare nuovi terribili nemici e superare conflitti interni mai visti prima. In arrivo anche la sesta stagione de Lo straordinario mondo di Gumball, che vedrà anche in onda un episodio speciale dedicato a Halloween, mentre We Bare Bears, la serie vincitrice del BAFTA e dell’Annie Award, tornerà con la sua quarta stagione.

Non potevano poi mancare i nuovi episodi delle serie classiche di Cartoon Network, come The Powerpuff Girls, con tante nuove fantastiche avventure, ma anche Teen Titans Go!: Robin, Starfire, Raven, Beast Boy e Cyborg sono pronti per affrontare nuovi nemici in questa quinta stagione. Durante l’anno inoltre, andranno in onda i nuovi episodi di Mighty Magiswords e Clarence.

Il mondo di Cartoon Network si arricchisce di nuove esperienze digitali: saranno presto disponibili 30 nuove applicazioni, tra cui diversi giochi

Ben 10, Cinematographe

I protagonisti più amati delle serie targate Cartoon Network arriveranno presto anche sui dispositivi mobile, con tante nuove applicazioni. I giovani appassionati infatti potranno continuare a godersi le avventure di Adventure Time, Ben 10, OK K.O.! Let’s Be HeroesSteven Universe e We Bare Bears  anche attraverso le piattaforme mobili, web e lo streaming.

Tra le applicazioni annunciate troviamo Bloons Adventure Time TD, sviluppata da Ninja Kiwi e tratto dal franchise di grandissimo successo Bloons Tower Defense, ma anche Ben 10 Alien Experience. Si tratta di un gioco in realtà aumentata caratterizzato da livelli e nemici, che permetterà ai piccoli giocatori di vestire i panni di Ben 10. Attraverso l’app e la fotocamera, sarà possibile trasformarsi in alieni e salvare le proprie foto e video.

L’ultima applicazione disponibile è The Steven Universe Podcast, che permetterà di esplorare i luoghi del mondo di Steven Universe e scoprire tutto quello che c’è da sapere sui personaggi della serie.

Pronti per vivere un anno in compagnia dei protagonisti delle serie più famose di Cartoon Network?