Premium Cinema: tutti i film da vedere in TV a maggio 2020

Shazam! in prima tv assoluta questo mese su Premium Cinema, con molti altri film dei genere più diversi. Ecco la lista completa.

Da leggere

Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia

Sposati da 21 anni, l'attore Micheal Douglas e l'attrice Catherine Zeta-Jones, entrambi premi Oscar, sono una delle coppie di star...

Brad Pitt e George Clooney di nuovo insieme sul set per il nuovo film di Jon Watts

Brad Pitt e George Clooney reciteranno nel prossimo film di Jon Watts, il regista di Spider-Man: No Way Home Dopo...

Teen Wolf: annunciato il film con il cast originale! Ecco tutto ciò che sappiamo

Teen Wolf tornerà con un film revival, scritto dal creatore della serie Jeff Davis Variety riporta che è stato ufficializzato...

I canali Premium CinemaEnergyEmotion e Comedy sono anche nel mese maggio ricchi di novità interessanti con l’anteprima assoluta di Shazam! diretto da David F. Sandberg con Zachary Levi, Mark Strong e Asher Angel.

Cosa vedere sui canali Premium Cinema? Ecco la guida TV con tutti i film da non perdere nel mese di maggio 2020

Premium Cinema

Premium Cinema - Harry Potter e la camera dei segreti cinematographe.it

La prima tv assoluta del film in anteprima di maggio 2020 arriva a fine mese e cioè il 29 maggio con Shazam! diretto da David F. Sanberg che racconta di un ragazzo di 14 anni che diventa un supereroe, nel corpo di un adulto, e dovrà presto affrontare le forze del male. Il ruolo di protagonista è interpretato da Zachary Levi, con nel cast anche Mark Strong e Asher Angel.

Si parte poi dal 1º al 4 maggio con una sezione Cinema Special dedicata ai supereroi della DC in preparazione appunto all’anteprima di Shazam, come Aquaman, L’Uomo d’Acciaio, Batman V Superman: Dawn of Justice, con un doppio appuntamento ogni venerdì alle 21.15. In più il 30 e 31 maggio, nel week-end saranno nuovamente disponibili per una maratona non stop.

Il mercoledì Family di Premium prevede quattro prime serate che iniziano alle 19:00 e continuano alle 21.15 con la saga sul maghetto più amato di sempre: dal 1º al quarto film, ogni mercoledì andrà in onda un film partendo il 6 maggio con Harry Potter e la pietra filosofale, il 13 con Harry Potter e la camera dei segreti, entrambi diretto da Chris Columbus, il 20 con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuarón e il 27 chiudendo con Harry Potter e il calice di fuoco di Mike Newell.

Per Effetto Cinema la programmazione è ogni sabato con un doppio appuntamento a partire dalle 06.30 con il mese di maggio dedicato al grande Ugo Tognazzi, protagonista della commedia all’italiana. Si parte il 2 maggio con Una questione d’onore diretto da Luigi Zampa, continuando il 9 con In nome del popolo italiano diretto da Dino Risi con nel cast anche Vittorio Gassman, proseguendo poi il 16 con Romanzo popolare di Mario Monicelli accanto all’attrice Ornella Muti fino al 23 con L’anatra all’arancia di Luciano Salce, insieme nel cast a Monica Vitti, e al 30 con il film I viaggiatori della sera diretto da Ugo Tognazzi stesso che recita accanto ad Ornella Vanoni.

Non manca la sezione Cinema Italia con il meglio del cinema made in Italy che prevede quattro prime serate ogni lunedì alle 21.15 iniziando il 4 maggio con Una festa esagerata di Vincenzo Salemme, poi l’11 con Uno di famiglia di Alessio Maria Federici, il 18 con Perfetti sconosciuti, di Paolo Genovese, acclamato da pubblico e critica con un cast stellare, e il 25 con Buona giornata di Carlo Vanzina.

Premium Cinema Comedy

Premium Cinema - Carlo Verdone, cinematographe.it

I temi di Premium Cinema Comedy questo mese sono tre: dalla medicina al sesso ai rapporti di coppia. Si parte di martedì alle 21.15 con Pierino medico della saub di Giuliano Carminero il 5 maggio, continuando con Lucignolo di e con Massimo Ceccherini il 12 maggio, proseguendo il 19 con Bingo Bongo di Pasquale Festa Campanile, chiudendo il 26 con La dottoressa ci sta con colonnello di Michele Massimo Tarantini. Il mercoledì sempre in prima serata a partire dalle 21.15 verranno trasmesse tutte le opere prime di registi che sono poi diventati tra i numeri 1 del cinema italiano: il 6 maggio andrà in onda Kamikazen – Ultima notte a Milano di Gabriele Salvatores, il 13 I Laureati di Leonardo Pieraccioni, il 20 L’amico del cuore di Vincenzo Salemme, finendo il 27 con il celebre Un sacco bello di Carlo Verdone. Anche i giovedì si arricchiscono di film da riscoprire iniziando il 1º maggio con Una moglie bellissima di Pieraccioni, passando poi l’8 a Mia moglie è una bestia con un giovane Massimo Boldi e diretto da Castellano e Pipolo, continuando il 15 maggio con Mia moglie torna a scuola di Giuliano Carmineo e il 22 con Spaghetti a mezzanotte di Sergio Martino con nel cast Barbara Bouchet e Lino Banfi terminando il 29 con Asso di Castellano e Pipolo con nel cast Adriano Celentano.

Premium Cinema Emotion

Premium Cinema - La prima cosa bella

L’offerta di Premium Cinema Emotion questo mese non poteva non festeggiare la festa della Mamma il 10 maggio con in prima serata La prima cosa bella, con Valerio Mastandrea, Claudia Panfoldi e Michaela Ramazzotti, diretto da Paolo Virzì, e Volver di Almodovar con nel cast Penelope Cruz.

Per Cineclub grandi film internazionali andranno in onda ogni giovedì in prima serata alle 21.15 partendo dal 7 maggio con il commovente Il viaggio di Fanny su un gruppo di bambini ebrei in fuga durante il nazismo, il 14 maggio con A proposito di Luke di Alonso Mayo, dramedy di formazione, proseguendo il 21 con Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio diretto da Baz Luhrmann e concludendo il 28 maggio con Somewhere di Sofia Coppola con nel cast una giovanissima Elle Fanning. Per la sezione Red Carpet per ogni sabato un doppio appuntamento: il 2 maggio andrà in onda in prima serata The Judge di Dobkin, seguito da Il solista di Joe Wright, il 9 sarà la volta del celebre Il colore viola diretto da Steven Spielberg con nel cast Whoopi Goldberg, e a seguire Una moglie per papà, di Jessie Nelson, con nel cast Ray Liotta e Whoopi Goldberg; il 16 maggio verrà trasmesso Il pescatore di sogni con Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas diretto da Lasse Hallström con a seguire Beginners di Mike Mills, il 23 maggio andrà in onda Frontiera di Michael Berry, con Ed Harris, Michael Peña ed Eva Longoria, e a seguire Il terzo miracolo di Agnieszka Holland, infine l’ultimo appuntamento è il 30 maggio con lo straordinario Le relazioni pericolose con un cast stellare che comprende John Malkovich, Glenn Close e Michelle Pfeiffer, diretto da Stephen Frears con a seguire Qualcosa di personale di Jon Avnet.

Premium Cinema Energy

Stasera in tv Chris Hemsworth

Tutti i lunedì, per la sezione Energy People doppio appuntamento ogni lunedì partendo il 4 maggio con Hidden – Senza vi di scampo diretto dai fratelli Duffer, i due creatori dell’amata serie Stranger Things, con nel cast il vincitore dell’Emmy Alexander Skarsgård, protagonista anche del film in programma nella seconda serata The Legend of Tarzan diretto da David Yates. Si continua poi l’11 maggio con Hunter’s Prayer e a seguire Scontro fra titani, entrambi interpretati da Sam Worthington, il 18 maggio con The Losers e The Courier con protagonista Jeffrey Dean Morgan, temibile Negan di The Walking Dead, e il 25 con Chris Hemsworth in Blakhat e Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, dove è presente anche un giovanissimo Tom Holland.

Tutti i giovedì in prima serata saranno caratterizzati da film d’azione e thriller ad alta tensione con 4 pellicole al femminile: il 7 maggio sarà la volta di Getaway di Courtney Solomon con protagonisti Ethan Hawke e Selena Gomez, il 14 andrà invece in onda In the blood di John Stockwell con Gina Carano, continuando il 21 con Momentum di Stephen Campanelli con protagonista Olga Kurylenko, fino al Colombiana di Olivier Megaton scritto da Luc Besson con protagonista Zoe Saldana. Tutti i venerdì in prima serata 5 film claustrofobici tra cui il 1º maggio Whiteout – Incubo bianco di Dominic Sena, l’8 maggio The Killing Jar – Situazione critica di Mark Youn, il 15 maggio Botched – Paura e delirio a Mosca di Kit Ryan, il 22 Devil di John Erick Dowdle e il 29 Old Boy di Spike Lee. La seconda e terza serata di venerdì continuano invece ad essere dedicate al cinema horror: il 1º maggio in prima serata andrà in onda The Bad Seed di Rob Lowe con a seguire The Possession – Il male vive dentro di lei diretto da Ole Bornedal, l’8 maggio sarà la volta di Oscure presenze di Kevin Greutert e Smiley di Michael J. Gallagher, il 15 maggio saranno invece disponibili Clown di Jon Watts e il crossover Freddy vs Jason di Ronny Yu, il 22 maggio verranno trasmessi The Conjuring – Il caso Enfield di James Wan e Oculus – Il ritratto del male di Mike Flanagan, infine il 29 maggio andrà in onda Dead Silence di James Wan con a seguire Annabelle di John R. Leonetti.

Ultime notizie

Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia

Sposati da 21 anni, l'attore Micheal Douglas e l'attrice Catherine Zeta-Jones, entrambi premi Oscar, sono una delle coppie di star...

Articoli correlati