Premium Cinema: tutti i film da vedere in TV a giugno 2020

Da Harry Potter a Batman, l'offerta di Premium Cinema si arricchisce con le saghe più amate proponendo anche i cult del cinema internazionale.

Premium CinemaEnergyEmotion e Comedy non smettono di stupire nel mese di giugno, caratterizzato da amate saghe complete in arrivo, come tutti gli 8 film di Harry Potter e i due capitoli Animali Fantastici in un’imperdibile maratona di 48 ore. Ma non solo, perché ogni sezione, come sempre, avrà qualche novità ed evento speciale.

Cosa vedere sui canali Premium Cinema? Ecco la guida TV con tutti i film da non perdere nel mese di giugno 2020

Premium Cinema

Premium Cinema Il cavaliere oscuro - Il ritorno Cinematographe.it

Si inizia appunto il 7 giugno con una delle saghe più amate e seguite, 3 straordinari film per una delle trilogie più di successo: Batman Begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises, tutti diretto da Christopher Nolan con un cast stellare che comprende Christian Bale e Michael Caine. Ognuno in onda ogni domenica alle 21.17 nei giorni rispettivamente del 7, 14 e 21 giugno. Altra saga riproposta più volte in tv sarà Harry Potter per il Mercoledì Family con una doppia serata all’insegna della magia che inizia alle 19:00 e continua alle 21.15. Il 3 giugno si parte con Harry Potter e l’ordine della fenice, il 10 si continua con Harry Potter e il principe mezzo sangue, per finire il 17 con Harry Potter e i doni della morte: parte 1 e il 24 con Harry Potter e i doni della morte: parte 2; tutti diretti dal regista David Yates.

Torna Effetto Cinema che con Premium Cinema ogni sabato mattina a partire dalle 06.30 dedica un doppio appuntamento per celebrare i divi del cinema italiano: questo mese omaggia il grande Vittorio Gassman a 20 anni dalla sua scomparsa: il 6 giugno andrà in onda Se permette parliamo di donne di Ettore Scola, si prosegue il 13 giugno con Il tigre di Dino Risi e il 20 con Il profeta, diretto sempre da Dino Risi. Per il Cinema Italia con il cinema made in Italy ogni lunedì alle 21.15: si parte dal primo del mese, l’1 giugno con Andiamo a quel paese di Ficarra & Picone, l’8 giugno sarà invece la volta di Din don – Una parrocchia in due di Claudio Norza proseguendo il 15 con Din don – Il ritorno di Paolo Geremei, il 22 con Com’è bello far l’amore con Claudia Gerini e Fabio De Luigi, diretto da Fausto Brizzi, chiudendo il 29 con Una famiglia perfetta di Paolo Genovese.

Cinema Comedy

premium cinema - stasera in tv

Tra il canale di Premium Cinema dedicato alla commedia, ogni lunedì alle 21.15 con un doppio appuntamento, iniziando il 1º giugno con Agente smart – Casino Totale di Peter Segal, l’8 giugno con Austin Powers – La spia che ci provava di Jay Roach, continuando il 15 con Austin Powers in goldmember diretto sempre da Jay Roach; il 22 sarà invece la volta di uno dei capolavori dei fratelli Coen, Burn After Reading con un cast stellare che comprende George Clooney, Brad Pitt e John Malkovich; ultimo appuntamento è il 29 giugno con la simpatica commedia Hollywood homicide di Ron Shelton. Ogni martedì alle 21.15 il cinema sarà dedicato a Jackie Chan: il 2 giugno verrà trasmesso Rush Hour di Brett Ratner, il 9 Colpo grosso al drago rosso, diretto sempre da Brett Ratner, proseguendo il 16 giugno con Chinese zodiac con Chan in veste anche di regista, continuando il 23 con Pallottole cinesi di Tom Dey, chiudendo il 30 con 2 cavalieri a Londra di David Dobkin. L’offerta Premium Cinema continua con la grande commedia americana ogni venerdì a partire dalla 21.15 iniziando il 5 giugno con Victor Victoria di Blake Edward, continuando poi il 12 con la spassosa commedia Terapia e pallottole con Robert De Niro, diretto da Harold Remis con il sequel Un boss sotto stress, diretto da Remis con gli stessi attori in onda il 19, mentre il 26 verrà trasmesso Tutti insieme inevitabilmente, di Seth Gordon.

Cinema Emotion

Premium cinema

Il cinema emotion riparte con Cineclub che tutti i giovedì a partire dalla prima serata e continuando con la seconda è la sezione dedicata ai grandi film. Il 4 giugno alle 21.15 verrà trasmesso Gravity di Alfonso Cuarón con a seguire di Fuori orario di Martin Scorsese, l’11 maggio andrà in onda in prima serata Prima che sia notte di Julian Schnabel con in seconda La papessa di Sönke Wortmann, il 18 sarà la volta di Jane Eyre di Franco Zeffirelli alle 21.15 con Effie Gray di Richard Laxton a seguire, il 25 giugno andrà invece in onda La migliore offerta di Giuseppe Tornatore con The Secrets di Avi Nesher. Per Red Carpet, l’offerta Premium Cinema dedicata ai grandi divi del cinema doppio appuntamento ogni sabato. Si inizia il 6 giugno con Baby Blues di Diane Betrand con a seguire Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, continuando il 13 con Le parole che non ti ho detto di Luis Mandoki con a seguire Disastro a Hollywood di Barry Levinson. Il 20 sarà la volta di Genius di Michael Grandace con in seconda serata Quando tutto cambia di Helen Hunt, e il 27 verrà trasmesso Spara che ti passa di Carlos Suara con Sud, di Gabriele Salvatores a seguire.

Cinema Energy

Premium Cinema - Nightmare - Nuovo incubo Cinematographe.it

L’offerta Premium Cinema dedica tutta la prima e seconda serata di lunedì su Premium Energy con la sezione Energy People dedicata a Sylvester Stallone e Bruce Willis che inizia il 1º del mese con Lo specialista di Luis Lolsa e a seguire Red di Robert Schwentke. Continua l’8 con in prima serata Assassins di Richard Donner e in seconda Red 2 di Dan Parisot, Cobra di George P. Cosmatos il 15 alle 21.15 e a seguire L’ultimo boyscout di Tony Scott, il 22 sarà la volta di Dredd – La legge sono io di Pete Travis con a seguire Il sesto senso di M. Night Shyamalan proseguendo il 29 con Demolition man di Marco Brambilla successivamente L’ultima alba di Antoine Fuqua. Tutti i venerdì in seconda e terza serata torna Profondo horror con alcuni classici del genere come Venerdì 13 di Sean S. Cunningham e Halloween 2 – Il signore della morte di Rick Rosenthal in onda rispettivamente in prima e seconda serata il 5 giugno, con il 12 Profondo rosso di Dario Argento e Non aprite quella porta di Marcus Nispel a seguire. Il 19 sarà invece la volta del cult Shining di Kubrik e Three… Extremes di Park Chan-wook, Fruit Chan e Takashi Miike, e il 26 verrà trasmesso il noto Nightmare – Nuovo incubo di Wes Cravern e L’esorcista di William Friedkin.

Quattro appuntamenti poi per Anni ’80 vs Anni ’90 in onda tutti i sabati e le domeniche in prima e seconda serata. Iniziando dai sabati l’offerta Premium Cinema propone Ai confini della libertà di John Landis e Mars Attacks! di Tim Burton il 6 giugno, mentre il 13 verranno trasmessi Conan – Il distruttore di Richard Fleischer in prima serata e L’eliminatore  di Chuck Russell in seconda; il 20 sarà la volta di Firefox – Volpe di fuoco di Clint Eastwood con a seguire Decisione critica di Stuart Birds per chiudere il 27 giugno con Mamba di Mario Orfini e Virus letale di Wolfgang Petersen. Per le domeniche si parte il 7 con Arma letale di Richard Donner con a seguire Forza d’urto 2 di Philipe Mora, continuando il 14 con Salto nel buio di Joe Dante in prima serata e Sfida tra i ghiacci di e con Steven Spielberg in seconda, il 21 sarà invece la volta di Dune di David Lynch e a seguire Dark City di Alex Proias. Infine il 28 verrà trasmesso Nico di Andrew Davis e a seguire Shadow program – Programma segreto di George Pan Cosmatos.