Paramount Channel: dal 2 gennaio i migliori film interpretati da Brad Pitt

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, presenta la prima delle serate che nel mese di gennaio porteranno sul piccolo schermo i migliori film interpretati da Brad Pitt.

Paramount Channel: dal 2 gennaio i migliori film interpretati da Brad Pitt

L’appuntamento di lunedì 2 gennaio con il ciclo “50 sfumature di Brad” vedrà protagonista un giovane Brad Pitt alle prese con le sue prime interpretazioni, che già mettevano in evidenza le doti dell’attore apprezzato a livello mondiale e vincitore di numerosi riconoscimenti in qualità di attore e di produttore.

A partire dalle 21.10 Vento di passioni vi farà rivivere l’epica saga familiare americana ambientata ai tempi della Grande Guerra. Diretti da Edward Zwick nel 1994, Brad Pitt e Anthony Hopkins sono gli indimenticabili protagonisti della pellicola, che vanta una colonna sonora eseguita dalla London Symphony Orchestra e la vittoria del Premio Oscar per la Migliore Fotografia.

Il colonnello William Ludlow, deluso dal comportamento del governo degli Stati Uniti circa la soluzione della questione indiana, si è ritirato in un ranch di montagna con la famiglia per condurre un’esistenza autonoma lavorando come allevatore. La moglie non sopporta il nuovo stile di vita e decide di lasciarlo, così si trova a crescere da solo i suoi tre figli maschi: il primogenito Alfred (Aidan Quinn), il selvaggio e temerario Tristan (Brad Pitt) e il giovane Samuel (Henry Thomas). La guerra, così come l’arrivo di Susannah, sconvolgono gli equilibri della famiglia, che verrà segnata per sempre da tradimenti, gelosia e passione.

Tratto da un romanzo di Jim Harrison, Vento di passioni è un vero blockbuster capace di coinvolgere e catturare il pubblico grazie alle sue suggestioni e atmosfere evocative.

A seguire, l’atmosfera si farà decisamente più scanzonata con Fuga dal mondo dei sogni, pellicola del 1992 diretta da Ralph Bakshi con Brad Pitt e Kim Basinger, in cui cartoni animati e attori in carne ed ossa recitano insieme, sull’onda del successo di Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Siamo a Las Vegas, nel 1945. Frank Harris (Brad Pitt) è un veterano di guerra che si ritrova improvvisamente catapultato in un mondo di cartoni animati bidimensionale, chiamato Cool World. Quarantasette anni dopo, nel 1992, il disegnatore Jack Deebs, che sta scontando in carcere una condanna per l’omicidio dell’amante di sua moglie, crea l’acclamato fumetto Cool World, in cui descrive l’universo in cui è stato catapultato Frank e lo anima di numerosi personaggi incredibili, tra cui la bella Holli (Kim Basinger). La sera della sua scarcerazione, Jack viene trasportato da Holli in Cool World: il suo piano è di avere una relazione con Jack per approdare nel mondo reale. Sarà Frank Harris, entrato nel frattempo a far parte della polizia diCool World, a cercare di fermare Holli: il suo piano metterebbe infatti in serio pericolo l’integrità dei due universi.