Oscar 2016: al via domani il canale Sky Cinema Oscar

Dal 20 febbraio al 6 marzo si accende Sky Cinema Oscar HD, il canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta degli Oscar 2016. Tra le novità: Jo’s Hollywood, un docu-reality esclusivo con Jo Champa alla scoperta dei segreti di Hollywood nella marcia di avvicinamento gli Oscar®. In prima tv la pellicola vincitrice nel 2015, Birdman (lunedì 22 febbraio, ore 21.20 Sky Cinema 1 HD; ore 21.40 Sky Cinema Oscar® HD); nella notte tra il 28 e il 29 febbraio, ci sarà la diretta esclusiva da Los Angeles della NOTTE DEGLI OSCAR®. Da sabato 20 febbraio a lunedì 6 marzo sul canale 304 di Sky una collezione dedicata agli Oscar® anche su Sky On Demand e Sky Go. Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar® e anche quest’anno, in occasione dell’88ª edizione degli Academy Awards®, dedica un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta. Per due settimane, da sabato 20 febbraio a domenica 6 marzo, infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Oscar®, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.

Sky Cinema riparte con un nuovo canale dedicato agli Oscar 2016

Ad arricchire la programmazione l’edizione speciale di Sky Cine News – Aspettando gli Oscar® tutti i giorni alle 20.55 su Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema Oscar® HD, ma anche speciali e approfondimenti, tra cui una grande novità: Jo’s Hollywood, un docu-reality che racconta Hollywood in 8 puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana di una della regine indiscusse dello showbiz più esclusivo d’America, Jo Champa. Attrice, produttrice, ambasciatrice del cinema italiano nel mondo, Jo Champa condurrà il pubblico in un fantastico viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, durante la settimana cruciale per l’industria cinematografica mondiale, quella degli Oscar®. Il programma andrà in onda ogni giorno, dal 20 al 27 febbraio, alle 21 su Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema Oscar® HD.

Non perderti la programmazione di Sky Cinema Oscar 2016

Il canale vivrà il suo apice domenica 28 febbraio quando l’intera giornata viene dedicata ai film premiati nell’edizione 2015 degli Oscar®: si parte alle 9.20 con IDA, film polacco vincitore come miglior film straniero, che racconta l’emozionante viaggio di una giovane donna pronta per prendere i voti suora, alla ricerca dei segreti del suo passato. A seguire, alle 10.45, Selma – La strada della libertà, premiato per la Migliore canzone originale di John Legend, Glory e The Imitation Game (12.55), vincitore della statuetta per la migliore sceneggiatura non originale. In prima serata (ore 21.05) troviamo la bellissima Julianne Moore protagonista e vincitrice dell’Oscar per la sua interpretazione in Still Alice, dove veste i panni di una celebrata docente di linguistica che scopre di essere affetta da una forma rara e precoce di Alzheimer. A seguire, dalle 22.50 andrà in diretta e in esclusiva la magica Notte degli Oscar 2016 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles, evento che sarà riproposto integralmente anche lunedì 29 febbraio a partire dalle 10.20. Sempre lunedì 29 febbraio in prima serata, alle 21.10, “Il meglio della Notte degli Oscar® 2016”, su Sky Cinema Oscar® HD e disponibile anche su Sky On Demand. La programmazione continuerà poi anche dall’1 al 6 marzo con molti film ad arricchirla.