Non c’è più religione: il film di Luca Miniero dal 7 dicembre su TIMvision

Il Natale multiculturale raccontato da Luca Miniero arriva in tv con Non c'è più religione

Da leggere

Donnie Yen e la scena di combattimento con Mike Tyson: “Ero terrorizzato”

Donnie Yen, tra gli attori di John Wick 4, ha ricordato la paura provata mentre girava una scena con...

Hotel Transylvania 4: slitta l’uscita del nuovo film della saga animata

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, nuovo ed ultimo film della saga animata, ha una nuova data di uscita nelle...

Chi è questo bambino? Esordì in un reality, conquistò il pubblico con la sua verace simpatia ma volare gli fu fatale

All’epoca del tragico schianto aveva solo 35 anni. Come lui sorrideva alla vita, la vita sembrava sorridergli, finché un...

L’ultimo film diretto da Luca Miniero e interpretato da Alessandro Gassmann e Claudio Bisio (qui le nostre interviste video), Non c’è più religione, arriva in tv su TIMvision a partire da giovedì 7 dicembre.

Il film del 2016 racconta con ironia i conflitti tra le comunità religiose del Mediterraneo che si scatenano nel periodo natalizio a causa dell’organizzazione del presepe vivente. Nell’isola di Porto Buio, infatti, l’unico bambino rimasto è ormai troppo grande per fungere da bambinello e l’unica alternativa che resta al sindaco Cecco (Claudio Bisio) è chiedere in prestito un neonato alla comunità tunisina che vive sull’isola. Entrano in gioco così personaggi differenti tra loro, tutti a modo loro comici, come l’italiano convertitosi all’Islam per amore Bilal (Alessandro Gassman), l’autoritaria moglie interpretata da Nabiha Akkari, la determinata Suor Marta (Angela Finocchiaro), contraria a profanare la culla di Gesù e intenzionata a far entrare nel cullino l’enorme Lupo.

Non mancano ovviamente imprevisti e lotte che ritornano dal passato per rendere la commedia ancora più caotica e divertente. Nel cast anche Laura Adriani e Giovanni Cacioppo. Di seguito il trailer del film Non c’è più religione. 

Ultime notizie

Donnie Yen e la scena di combattimento con Mike Tyson: “Ero terrorizzato”

Donnie Yen, tra gli attori di John Wick 4, ha ricordato la paura provata mentre girava una scena con...

Articoli correlati