Non buttiamoci giù: trailer, cast e trama del film, su Rai Movie stasera

Un titolo che va preso alla lettera, Non buttiamoci giù, quello scelto da Pascal Chaumeil per il proprio film del 2014, che andrà in onda su Rai Movie stasera alle 21.20, oggi martedì 14 febbraio. Di seguito trailer, cast e trama di Non buttiamoci giù.

Leggi anche: 
I 20 film romantici da vedere (non solo a San Valentino), dai più recenti ai grandi classici

Non buttiamoci giù: TRAILER del film, su Rai Movie stasera alle 21.20, oggi martedì 14 febbraio

Non buttiamo giù: CAST del film su Rai Movie stasera alle 21.20, oggi martedì 14 febbraio

L’attenzione del film verte su quattro personaggi: Martin Sharp, interpretato da Pierce Brosnan, Maureen Thompson, personificata da Toni ColletteAaron Paul è J. J. Maguire ed infine Imogen Poots è Jess Crichton.

Non buttiamoci giù

J.J., Maureen, Jess e Martin

Non buttiamoci giù: TRAMA del film su Rai Movie stasera alle 21.20, oggi martedì 14 febbraio

Il film prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, scrittore conosciuto anche per Un ragazzo e Alta fedeltà. Il titolo nasce in relazione alla notte di Capodanno e all’incontro tra i quattro protagonisti, sul cornicione di un palazzo di Londra, noto come la Casa dei Suicidi.

Quattro sconosciuti, tutti con lo stesso scopo: porre fine alla loro vita

L’intento di Martin, Maureen, J.J. e Jess è proprio quello di porre fine alla loro vita; il primo è un conduttore televisivo che sta, ormai, perdendo il proprio posto, la seconda ha messo da parte tutto, persino sé stessa, per potersi prendere cura del figlio disabile.
Il terzo è un musicista che non ha realizzato la carriera che desiderava ed, infine, Jess è un’adolescente in crisi , che ha da poco chiuso la storia con il proprio fidanzato.

Dopo aver reso note le proprie situazioni, decidono di darsi appuntamento tra sei settimane, per il giorno di San Valentino, per poter valutare il punto a cui sono giunte le loro vite.
L’episodio diviene lo stimolo a intraprendere una nuova strada e a costruire un progetto più grande; tra i quattro, infatti, si instaura un rapporto di forte amicizia, che li porta persino ad andare in vacanza insieme, a Tenerife.

Il tentativo di suicidio come un nuovo punto di partenza

Il proposito iniziale di suicidarsi viene progressivamente messo da parte, dopo che, nonostante i litigi e le incomprensioni, capiscono il vero valore della vita.

Scoprite stasera in tv la svolta intrapresa da Martin, Maureen, J.J. e Jess, stasera alle 21.20 su Rai Movie.