Netflix: 7 modi per vivere l’estate, tra film e serie tv

Netflix festeggia il primo giorno d’estate rivivendo alcune estati indimenticabili…dalle più divertenti e spensierate, a quelle vissute pericolosamente, o ancora quelle che portano cambiamenti fondamentali nella vita. Iniziamo quindi a immergerci nell’atmosfera estiva, incrociamo le dita perché il 21 giugno porti il sole, e se dovesse piovere ancora…beh, c’è sempre Netflix!

21 GIUGNO: 7 MODI DI VIVERE L’ESTATE, SU NETFLIX

Wet Hot American Summer: First Day of Camp

La serie in 8 episodi, originale Netflix, è il prequel del film cult Wet Hot American Summer. Divertente, con una bellissima colonna sonora, ci catapulta nell’estate del 1981, quando animatori e campeggiatori si apprestano ad affrontare il primo giorno al Camp Firewood, dando vita ad una serie di bizzarre disavventure.

Stand by me – Ricordo di un’estate

Tratto da un racconto di Stephen King e ambientato nel 1959, questo emozionante film racconta dell’indimenticabile estate di quattro ragazzini: Gordie, Chris, Teddy e Vern, che decidono di partire da Castle Rock per una gita, alla ricerca corpo di un ragazzo ucciso da un treno sui binari.

Quell’estate

Netflix propone un film italiano, con Alessandro Haber, che racconta della famiglia Rienzi e della loro l’estate nella vecchia casa di campagna in Toscana. Le loro vite si incrociano e scontrano fra sogni e speranze. Matteo, adolescente, scopre il primo amore, sua sorella Eleonora, ragazza madre, è alla ricerca dell’uomo giusto, i loro genitori sono invece presi dal loro matrimonio in crisi.

Point Break

Gli ex Presidenti rapinano banche per finanziarsi un’estate senza fine. Il ‘come’ è decisamente discutibile, ma le immagini, la storia, i due protagonisti al top della loro forma ne fanno un cult da rivedere cento volte. Adrenalina pura, del resto, come dice Bodhi, “Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo.”

Sogno di una notte di mezza estate

L’adattamento cinematografico della celebre commedia teatrale di William Shakespeare, narra di tre storie (due amorose e una comica) che s’intrecciano in un bosco fatato. Girato interamente in Italia, vanta un cast stellare: tra gli altri, Kevin Kline, Michelle Pfeiffer, Christian Bale, Rupert Everett, Calista Flockhart, Sophie Marceau.

Calde notti d’estate

A Coney Island, 1961, le storie d’amore di Sheryl O’Connor (Juliette Lewis), una diciassettenne allo sbando dopo la morte del padre, sono vissute attraverso gli occhi di Alice, una ragazzina che prende Sheryl come suo modello. Una curiosità: in questo film Katherine Heigl (Isobel Stevens di Grey’s Anatomy) appare per la prima volta sul grande schermo.

Estate a Staten Island

Il film racconta una delle estati che più rimangono impresse nella memoria: quella dopo il diploma.
Danny e Frank la trascorrono lavorando come bagnini in piscina. Il primo ha fatto domanda ad Harvard ma non è stato accettato e il secondo non è sicuro di quello che vuole fare. Le loro vite prendono direzioni molto diverse.

Tags: Netflix