stasera in TV

Divertimento, arti marziali e simpatia arrivano stasera 6 gennaio alle 21.15 in prima tv su Sky 3D e su Sky Cinema Uno HD con Kung Fu Panda 3, il terzo film della saga prodotta dalla DreamWorks Animation con protagonista il tenero ed enorme Panda Po (Fabio Volo) intento ad apprendere le arti marziali.

Le avventure di Po iniziano nell’antica Cina, in uno scenario asiatico e bizzarro che vede il nostro aspirante eroe rincorrere il suo sogno, ovvero quello di diventare un esperto di kung fu, nonostante il padre adottivo, Mr. Ping, abbia prospettato per il figlio una carriera di ‘spaghettinaro’, proprio come i suoi avi!

Goloso e corpulento, Po riesce inaspettatamente a conquistare il prestigioso titolo di Guerriero Dragone, venendo comunque disprezzato a causa della sua goffaggine dai Cinque Cicloni (la squadra di kung fu più famosa del villaggio).
Il culmine del film d’animazione, uscito nelle sale nel 2008, è il momento in cui Po acquista fiducia in se stesso, affrontando il cattivo Tai Lung e salvando il suo maestro e l’intera città.

A questo primo film segue, nel 2011, Kung Fu Panda 2, che prova a svelare l’arcano di molti fan: perché Po, che è un panda, ha per padre pennuto? Il film diretto da Jennifer Yuh ruota attorno alla forza interiore e alla ricerca di sé, in una nuova lotta tra forze buone e malvagie in cui non mancano il senso di sacrificio, l’amicizia e la comprensione reciproca.

Chiude il cerchio, nel 2016, Kung Fu Panda 3, diretto da Jennifer Yuh e Alessandro Carlon (Dragon Trainer).

Con una colonna sonora spettacolare composta – come per i precedenti capitoli – da Hans Zimmer e la simpatia che contraddistingue tutta la saga, il film d’animazione targato DreamWorks è pronto a conquistare i telespettatori.

Stasera 6 gennaio in tv su Sky 3D e su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 con Kung Fu Panda 3 scatena ancora una volta la Jungle Mania!

Trama: Po continua le sue leggendarie avventure ma questa volta lo farà accanto al padre biologico, tornando nel suo villaggio d’origine, dove incontrerà una serie di esilaranti nuovi personaggi, che dovrà addestrare per riuscire a formare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda e sconfiggere il potente spirito maligno Kai. Inoltre il ritorno nel suo villaggio d’origine lo metterà di fronte a una papabile sposa, la super ansiosa Mei Mei.

Insomma, oltre alle sfide che lo vedono protagonista come coraggioso combattente, il nostro Po stavolta dovrà affrontare una sfida che ha a che fare col cuore e che lo vede destreggiarsi tra due padri: quello vero e quello adottivo, oltre che con nuove situazioni e stravaganti presenze!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto