Grace Kelly, Cinematographe.it

ll 12 novembre Grace Kelly avrebbe compiuto 90 anni: Infinity la celebra con il film Grace di Monaco, interpretato dalla splendida Nicole Kidman

Icona ineguagliabile di fascino ed eleganza, Grace Kelly avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 12 novembre. Per l’occasione, Infinity propone il film Grace di Monaco, che ripercorre le vicende della diva e musa del regista Alfred Hitchcock, che divenne principessa in seguito al matrimonio con Ranieri III, abbandonando una brillante e promettente carriera.

La Llorona – Le Lacrime del Male arriva su Infinity Premiere

Ambientato nel 1962, sei anni dopo la celebrazione del suo “matrimonio del secolo” con il principe Ranieri di Monaco, il film racconta un anno della vita della principessa più celebre del XX secolo, un anno durante il quale Grace Kelly si dibatte nel tentativo di conciliare passato e presente, il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III. Riflettendo sull’offerta di Alfred Hitchcock di tornare a lavorare a Hollywood, Grace piomba in una profonda crisi personale quando la modernizzazione del decadente Principato di Monaco voluta da Ranieri subisce un improvviso arresto per l’ingerenza del presidente francese Charles de Gaulle.

La Llorona – Le Lacrime del Male arriva su Infinity Premiere

Interpretato da Nicole Kidman nei panni della protagonista, insieme a Frank Langella, Milo Ventimiglia, Paz Vega e Tim Roth, Grace di Monaco è stato presentato come film di apertura al Festival di Cannes 2014.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto