Auguri Tom Hanks – il 9 luglio su Premium Cinema 5 film da non perdere

Da leggere

Chi è questa bambina? È un’irresistibile svampita, ha una gemella molto diversa e sa essere un’amica eccezionale

Attrice, doppiatrice e produttrice televisiva statunitense, ha per anni pensato di seguire le orme del padre, medico, laureandosi in...

Space Jam: A New Legacy, ci sarà anche Michael Jordan?

Don Cheadle conferma che in Space Jam: A New Legacy ci sarà anche Michael Jordan! Da quando è stato annunciato...

Michele Morrone di 365 giorni e le offese shock a Belen Rodriguez: ecco perché non sarebbe il suo prototipo di donna

Michele Morrone ci va giù pesante a chi gli chiede se si fidanzerebbe un giorno con Belen Rodriguez. L’attore...

È uno degli attori più talentuosi e amati del cinema contemporaneo, Tom Hanks, che presto rivedremo sul grande schermo con Inferno.

Il 9 luglio, in occasione del suo 60° compleanno, Premium Cinema gli dedica una rassegna di film che, da Molto forte, incredibilmente vicinoIl miglio verde ci fanno rivivere alcune delle interpretazioni più emozionanti di Tom Hanks.

L’attore ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, ed è tra i pochi nella storia ad aver vinto consecutivamente due Oscar quale miglior attore: nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe e sette Emmy Awards.

Premium Cinema, in day time, per il ciclo “9 luglio: Auguri a Tom Hanks” trasmette due pellicole.

Alle ore 15.00 va in onda Molto forte, incredibilmente vicino, film candidato a due Premi Oscar, che vede Tom Hanks affiancato da Sandra Bullock.

Alle ore 17.20 va in onda L’amore all’improvviso – Larry Crowne. Con Tom Hanks e Julia Roberts, è la seconda pellicola in cui i due attori di Hollywood recitano in coppia, dopo La guerra di Charlie Wilson del 2007.

Auguri Tom Hanks – il 9 luglio su Premium Cinema 5 film
da non perdere

Premium Cinema Emotion, sabato 9 luglio, trasmette alle ore 19.00 C’e’ Post@ Per Te, commedia romantica che vede Hanks in compagnia di Meg Ryan. Film del 1998 diretto da Nora Ephron, è stato nominato ai Golden Globes.

A seguire, in prima serata, Apollo 13: film del 1995, diretto da Ron Howard, che racconta la vera storia della missione lunare del 1970. La pellicola, oltre ad aver vinto due Premi Oscar, è stata inserita dal New York Times nella lista dei 1000 migliori film di sempre.

In seconda serata, alle ore 23.30, Premium Emotion trasmette Il miglio verde del 1999, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Nominato a 4 Premi Oscar, “Il miglio verde” è il nome che viene dato al percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella al luogo dell’esecuzione.

Ultime notizie

Chi è questa bambina? È un’irresistibile svampita, ha una gemella molto diversa e sa essere un’amica eccezionale

Attrice, doppiatrice e produttrice televisiva statunitense, ha per anni pensato di seguire le orme del padre, medico, laureandosi in...

Articoli correlati