La Migliore Offerta

La Migliore offerta è andato in onda domenica 26 aprile su Rete4

La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore, film andato in onda in seconda serata su Rete4 domenica 26 aprile 2020, è stato visto da 497.000 telespettatori, pari al 3.7% di share. Il film è uscito nel 2013 ed è stato scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, con protagonista Geoffrey Rush. In Italia il film ha incassato 9.111.965 euro.

Leggi anche la nostra recensione del film

Nel film, Virgil Oldman è un battitore d’aste di grande successo. Con ferreo rigore e le sue vaste conoscenze artistiche dedica la vita al lavoro e alla ricerca di ritratti di donne dall’altissimo valore che custodisce accuratamente nel proprio appartamento, in cui vive isolato, distaccato da ogni tipo di relazione. A sconvolgere la sua rigida routine sarà l’incontro con un’ereditiera.

La Migliore Offerta

Girato interamente in inglese, il film è prodotto da Paco Cinematografica S.r.l. in collaborazione con Warner Bros. Italia e con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission, BLS Südtirol Alto Adige e Unicredit. Le riprese del film hanno avuto luogo dal 16 aprile all’11 luglio 2012 tra Trieste, Milano, Fidenza, Praga e l’Alto Adige (Bolzano, Ora e Merano). Alcune scene sono state girate anche a Vienna.