Il Permesso – 48 ore fuori: 494.000 telespettatori per il film con Luca Argentero

Il film Il Permesso - 48 ore fuori è andato in onda su Rai2 in seconda serata il giorno mercoledì 8 aprile 2020. È stato visto da 494.000 telespettatori.

Il Permesso – 48 ore fuori è un film del 2017 scritto e diretto da Claudio Amendola

Il film Il Permesso – 48 ore fuori è andato in onda su Rai 2 in seconda serata il giorno mercoledì 8 aprile 2020. È stato visto da ben 494.000 telespettatori, ovvero il 3.09% dello share.

Dalla penna di Giancarlo De Cataldo, sceneggiatore di Romanzo Criminale e Suburra, arrivano quattro splendidi personaggi il cui comune denominatore sono le 48 ore che li separano dal rientro nel Carcere di Civitavecchia. Claudio Amendola, alla sua seconda regia, è il burattinaio di tre uomini e una donna di età ed estrazione sociale differenti, che devono decidere come utilizzare questa breve finestra di libertà prima che si richiuda.

Il Permesso – 48 ore fuori: recensione del film di Claudio Amendola con Luca Argentero

Il permesso - 48 ore fuori

Donato, Angelo, Rossana e Luigi sono detenuti nel medesimo carcere di Civitavecchia, ma non si sono mai conosciuti e incontrati prima d’ora. Rossana, ragazza di famiglia agiata, è dentro per aver tentato di trasportare 10 kg di droga dal Brasile quando vi era in vacanza. Angelo è carcerato per rapina a mano armata. Luigi è un criminale di lunga data, con alle spalle numerose estorsioni, rapine e omicidi. Donato è un ex pugile e coinvolto in incontri clandestini, cerca la moglie che è costretta a prostituirsi. Tutti loro ricevono un permesso di uscita dalla galera di 48 ore in cui sono liberi, ma al termine del quale devono obbligatoriamente rientrare in prigione, altrimenti verranno considerati come evasi.