Misery non deve morire Kathy Bates

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, venerdì 24 gennaio 2020, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

1. Clown, su Italia 2 (canale 66) alle ore 21,20

Diretto da John Watts, con Ely Roth e Laura Allen.

Kent, agente immobiliare, è un affettuoso marito e padre di famiglia che per il compleanno di suo figlio Jack organizza una festa invitando un clown per farlo divertire insieme ai suoi compagni. All’ultimo momento, però, il clown va a un’altra festa e quella di Jack sta per diventare un disastro. In quel momento, nella soffitta di una delle abitazioni di cui sta curando la vendita, Kent trova un vecchio costume da clown. Decide che sarà lui a far divertire suo figlio e i suoi amichetti.

2. Il Segreto di Agatha Christie, su La7 (canale 7) alle ore 01,00

Diretto da Michael Apted, con Dustin Hoffman e Vanessa Redgrave.

Agatha Christie, già da alcuni anni scrittrice di romanzi gialli di discreto rilievo, ottiene il successo con il romanzo “L’assassinio di Roger Ackroyd”. Immediatamente dopo arriva però il terribile colpo: il marito Archie, che lei ama con passione, e che invece la disprezza per la sua timidezza, le confessa di essersi innamorato della propria segretaria, Nancy Neele, e che vuole divorziare da Agatha per sposarla. Le chiede quindi il suo consenso: lei però rifiuta. Quella stessa notte, Agatha fa frettolosamente la valigia ed esce, lasciandosi dietro una lettera per la propria segretaria, Miss Fisher, e una per il marito. Abbandona la macchina non molto lontano da casa, insieme al bagaglio, e prende il treno per Harrogate.La polizia, messa in allarme, comincia a dragare gli stagni delle vicinanze e organizza una colossale battuta di ricerca: nessun risultato, la signora Christie è introvabile.

3. Tre Passi nel delirio, su Rai 4 (canale 21) alle ore 01,56

Diretto da da Federico Fellini, con Brigitte Bardot, Alain Delon, Jane Fonda, Terence Stamp, Peter Fonda, James Robertson Justice.

3 brevi film ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. 1) “Metzengerstein”: contessa vive nel rimorso di aver ucciso l’amato cugino e cerca la morte. 2) “William Wilson”: ufficiale tedesco ha un alter ego prepotente, ma non gli credono. 3) “Toby Dammit”: attore ubriacone è perseguitato da un inconscio richiamo. “Dei tre passi i primi due sono falsi e rivelano la tipica stanchezza dei lavori su commissione”…

4. Blair Witch, su Premium Cinema Energy (canale 464) alle ore 23,01

Diretto da diretto da Adam Wingard, con James Allen McCune, Callie Hernandez, Brandon Scott, Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry.

Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.

5. Esp 2 – Fenomeni Paranormali, su Premium Cinema Energy (canale 464) alle ore 00,33

Diretto da John Poliquin, con Reese Alexander, Stephanie Bennett, Jeffrey Bowyer-Chapman, Richard Harmon, Howie Lai, Leanne Lapp.

Alex Wright è uno studente di cinema ossessionato dalla visione di ESP – Fenomeni paranormali. Insieme agli amici decide, perciò, di fare ricerche e visitare il vero ospedale psichiatrico in cui è ambientata la pellicola. Qui i ragazzi si troveranno faccia a faccia con il male assoluto. L’unica speranza di salvezza sta nell’ottima conoscenza del primo film che potrebbe salvar lo vita.

6. Misery non deve morire, su Sky Cinema Suspense HD (canale 306) alle ore 00,35

Diretto da Rob Reiner, con James Caan, Kathy Bates, Richard Farnsworth, Frances Sternhagen, Lauren Bacall, Graham Jarvis.

Lo scrittore Paul Sheldon ha appena terminato il suo ultimo romanzo. Al ritorno dall’albergo in cui si era volutamente isolato per lavoro ha un incidente d’auto ma viene tratto in salvo da Annie Wilkes, la sua “fan numero uno”. Sfortunatamente Annie inizia a manifestare instabilità psichica, e ben presto Paul si renderà conto di essere in grave pericolo.


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE