Film horror e thriller oggi in TV, domenica 26 gennaio 2020

Tra i film da segnalare c'è la pellicola diretta dal popolare regista Steven Soderbergh intitolata Effetti Collaterali.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, domenica 26 gennaio 2020, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.

Effetti Collaterali, su Iris (canale 22) alle ore 21,00

Diretto da Steven Soderbergh, con Rooney Mara, Jude Law, Channing Tatum, Catherine Zeta-Jones, Vinessa Shaw, David Costabile.

Proprio quando suo marito, dopo quattro anni di pena per insider trading, viene scarcerato, la giovane Emily cade nuovamente preda di una brutta depressione. Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l’accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo. Il suo medico si darà da fare per non farla condannare per omicidio, ma anche ottenuta l’infermità mentale le cose si andranno complicando sempre di più.

In ascolto – The Listening, su Premium Cinema Energy (canale 464) alle ore 01,04

Un film del 2006 di genere Thriller/Crime/Drammatico, diretto da Giacomo Martelli, con Michael Parks, James Parks.

La pratica delle intercettazioni su larga scala procede tranquilla nel più grande centro d’ascolto del mondo, in Inghilterra, sotto il controllo dell’Agenzia per la Sicurezza Nazionale americana (NSA). A rivoluzionarne la portata tecnologica giunge Ashe, spietato rappresentante della Wendell-Cranshaw Technologies, azienda privata che ha sviluppato un software satellitare capace di intercettare e registrare qualsiasi conversazione che avvenga nei pressi di un telefono di terra o cellulare, anche se spento. Per poterlo vendere alla cifra esorbitante che costa, però, il software deve rimanere segreto, affinché nessuno ne scopra i limiti. E invece accade che Francesca Savelli, a Roma, entri casualmente in possesso di una valigetta contenente i progetti del programma. Creduta una spia industriale, viene braccata dalla Wendell-Cranshaw con l’aiuto dell’NSA, ma a difenderla c’è proprio un agente di alto rango del servizio segreto, Wagley, che a Roma ha da anni un conto in sospeso.

Searching, su  Sky Cinema Suspense HD (canale 306) alle ore 23,00

Un film del 2018 di genere Mistero/Thriller/Drammatico, diretto da Aneesh Chaganty, con John Cho, Michelle La, Debra Messing, Joseph Lee, Sara Sohn, Briana McLean.

La storia di un padre che si mette alla ricerca della figlia, scomparsa misteriosamente nel nulla.