Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 1 gennaio 2020

Tra i film horror e thriller in tv da segnalare per il primo giorno del 2020 spicca la messa in onda de Il Corvo, pellicola con protagonista il compianto Brandon Lee.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, mercoledì 1 gennaio 2020, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero,  su Italia 2 (canale 66) alle ore 21.30

diretto da Jeff Betancourt, il film è con Renee O’Connor, Mae Whitman, Michael Graziadei , Tobin Bell, Matt Cohen, Jarrod Bailey. TRAMA: Laura Porter quando era una bambina e nel giorno del suo compleanno ha visto uccidere, insieme al fratello Henry, entrambi i genitori. Per i due bambini l’assassino era l’Uomo Nero. Ora i due sono diventati due ragazzi e Laura conserva ancora quel ricordo e quella paura dentro di sé.

Il Corvo, su Spike (canale 49) alle ore 23.10

Il film è diretto da Alex Proyas, con Brandon Lee, Rochelle Davis, Ernie Hudson, Michael Wincott, Bai Ling, Sofia Shinas. TRAMA: Il 30 ottobre, in una città americana del duemila, è la notte del Diavolo: bande di teppisti incendiari percorrono i quartieri, ed una di queste penetra nell’appartamento di Eric Draven, che il giorno dopo deve sposare la fidanzata Shelly. I teppisti gettano lui dalla finestra e violentano e malmenano la donna, che muore all’ospedale dopo dolorosa agonia. Solo Albrecht, un poliziotto di colore, le è vicino, ma i suoi tentativi d’indagini vengono paradossalmente intralciati da una ambigua figura di commissario. Intanto un misterioso corvo vola sulla tomba di Eric, che risorge per mettere in atto, guidato dall’uccello, la sua vendetta.

Catacombs – Il mondo dei morti, su Italia 2 (canale 66) alle ore 23.21

Il film è diretto da Tomm Coker, con Shannyn Sossamon, Pink, Mihai Stanescu, Emil Hostina, Sandi Dragoi, Cabral Ibacka. TRAMA: Victoria è una ragazza timida e insicura che, per esorcizzare le proprie fobie, decide di prendere coraggio e partire alla volta di Parigi, dietro l’insistenza della decisamente più emancipata e folle sorella Carolyn, studentessa alla Sorbona. Il piatto forte dell’esperienza parigina è un rave cui le due ragazze partecipano con sentimenti contrapposti, che si svolge nelle tetre catacombe e tunnel che si trovano nel sottosuolo della capitale. Quando la polizia fa irruzione e i ragazzi si disperdono, Victoria si trova a dover vagare abbandonata nei sotterranei di Parigi… ma è davvero sola?

-2 Livello Del Terrore, su Sky Cinema Suspense HD (canale 306) alle ore 01.05

diretto da Franck Khalfoun, con Wes Bentley, Rachel Nichols, Simon Reynolds, Philip Akin, Stephanie Moore, Paul Sun-Hyung Lee. Angela è una brillante donna in carriera, avvenente e single, molto legata al suo lavoro, al punto da trattenersi in ufficio fino a tardi anche la sera della vigilia di Natale.Quando finalmente si decide a raggiungere i genitori e la famiglia della sorella per la cena di Natale, scende nei garage sotterranei per recuperare la macchina, al livello -2 che dà titolo al film, ma ha l’amara sorpresa di scoprire che la macchina non parte.La situazione, da spiacevole, si trasforma presto in un incubo. La giovane donna capisce di essere bloccata all’interno del palazzo, dal quale non ci sono vie d’uscita praticabili, e scopre che Thomas, il giovane guardiano che l’ha assistita poco prima, è in realtà uno psicopatico, da tempo ossessionato da lei e dal desiderio di sedurla. Intrappolata nei sotterranei dell’edificio, Angela si prepara ad affrontare una terribile discesa agli inferi, piena di sconvolgenti sviluppi.