Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 14 giugno 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, venerdì 14 giugno 2019? Tra i titoli da non perdere Face/Off: Due facce di un assassino e La città verrà distrutta all'alba.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, venerdì 14 giugno 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Sfera, su Iris, alle ore 21:00

Il film è diretto da Barry Levinson, con Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L. Jackson, Peter Coyote, Queen Latifah, Liev Schreiber. TRAMA: durante una ricerca sui fondali dell’oceano, una squadra di ricercatori trova un’astronave aliena, con a bordo un misteriosa sfera di energia che sembra dare segni di vita. Non appena gli scienziati cercheranno di entrare in contatto con la sfera, inizieranno a verificarsi degli strani fenomeni.

Face/Off – Due facce di un assassino, su Spike, alle ore 21:30

Il film è diretto da John Woo e interpretato da John Travolta, Nicolas Cage, Joan Allen, Dominique Swain, Alessandro Nivola, Gina Gershon. TRAMA: Protagonista del film è l’agente dell’FBI Sean Archer che, per raccogliere informazioni cruciali su una bomba batteriologica a tempo, pronta a scoppiare a Los Angeles, decide di intraprendere una missione molto pericolosa. Sean infatti si fa impiantare il volto del criminale che ha piazzato l’ordigno Castor Troy, al momento ricoverato all’ospedale del carcere. Ma, uscito dal coma e dal carcere, Castor si sottoporrà alla stessa operazione, spacciandosi per Sean e infiltrandosi non solo nel FBI ma anche nella sua vita privata.

La città verrà distrutta all’alba, su Italia 2, alle ore 21:15

Il film è diretto da Breck Eisner, con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith. TRAMA: Rifacimento dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero, qui in veste di produttore esecutivo, il film vede un aereo militare precipitare in una cittadina americana, finendo nel principale corso d’acqua e inquinando così l’unica fonte di approvvigionamento idrico della zona. Di lì a poco i cittadini cominciano ad essere colpiti da uno strano virus, che ne stimola l’aggressività scatenando pericolose conseguenze.

 

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Doomsday – Il giorno del giudizio, su Premium Cinema, alle ore 23:40

Il film è diretto da Neil Marshall, con Rhona Mitra, Bob Hoskins, Adrian Lester, Alexander Siddig, David O’Hara. TRAMA: In Scozia, quando milioni di persone vengono infettata dal Reaper, un virus letale, il governo decide di mettere l’intera regione in quarantena. Trent’anni dopo però, nel centro di Londra scoppiano dei casi simili al virus. Una squadra speciale, capitanata dal maggiore Eden Sinclair, viene mandata nell’area dove si era diffuso il ceppo per cercare di trovare un antidoto.