Film horror e thriller oggi in tv, sabato 21 dicembre 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, sabato 21 dicembre 2019? Tra i titoli da non perdere La Nona Porta.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, sabato 21 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Il Prescelto, su Iris (canale 22) alle ore 21:00

Il film è diretto da Neil LaBute, con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Leelee Sobieski, Molly Parker. TRAMA: Edward, uno sceriffo depresso, viene improvvisamente contatto dalla sua ex, dopo che la figlia adolescente è misteriosamente scomparsa. Giunto sull’isola dove la donna vive, Edward inizierà a cercare la ragazza, intuendo però immediatamente che nel villaggio accadono cose strane e che i cittadini nascondono tutti un segreto. Un segreto legato a rituali esoterici e sacrifici umani.

Welcome Home, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21:15

Il film è diretto da George Ratliff, con Aaron Paul, Emily Ratajkowski, Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Alice Bellagamba, Francesco Acquaroli. TRAMA: Bryan e Cassie, intenzionati a riaccendere la scintilla della passione nel proprio rapporto, prendono in affitto una caratteristica villa nella campagna italiana. Le loro aspettative, però, sono stravolte dai piani del proprietario dell’immobile.

La Nona Porta, su 20 (canale 20) alle ore 23:00

Il film è diretto da Roman Polanski, con Johnny Depp, Frank Langella, Lena Olin, Emmanuelle Seigner, Barbara Jefford, Jack Taylor. TRAMA: Dean Corso, esperto di libri rari, viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan di verificare se un prezioso volume dedicato all’esoterismo, datato 1666 e ora parte della sua collezione, sia autentico.

Deep in the Darkness, su Italia 2 (canale 66) alle ore 23:20

Il film è diretto da Colin Theys, con Dean Stockwell, Sean Patrick Thomas, Dina Cataldi, Kristen Bush. TRAMA: Un dottore e la sua famiglia si recano in una piccola e tranquilla città, ma presto scoprono che in essa si nasconde un segreto oscuro: alcune creature terrificanti vivono nella foresta proprio vicino alla loro abitazione.

The Vanishing – Il mistero del faro, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23:00

Il film è diretto da Kristoffer Nyholm, con Gerard Butler, Peter Mullan, Connor Swindells, Søren Malling, Ólafur Darri Ólafsson, Gary Lewis. TRAMA: Thriller psicologico ispirato a una leggenda reale, ancora irrisolta (quella del mistero del faro delle isole Flannan), il film segue le vicende di tre guardiani di un faro, che si apprestano ad assumere servizio per le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia. Tutto procede nella norma, finché i tre non scoprono un baule pieno d’oro sull’isola da un naufrago in fuga. Costretti dapprima ad uccidere per difendersi, gli uomini cercheranno in tutti i modi di tenere l’oro per loro, finendo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto.

Un Natale Rosso Sangue, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 23:20

Il film è diretto da Bob Clark, con Olivia Hussey, Keir Dullea, Margot Kidder, John Saxon, Marian Waldman, Andrea Martin. TRAMA: Un convitto di donne è terrorizzato da uno sconosciuto che effettua chiamate telefoniche spaventose e poi uccide durante la pausa natalizia.