Film horror e thriller oggi in tv, sabato 15 giugno 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, sabato 15 giugno 2019? Tra i titoli da non perdere Psycho e L'esorcista.

- Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 16:10 - Tempo di lettura: 3 minuti

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, sabato 15 giugno 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

1Trauma, su Italia 2, alle ore 21:15

Il film è diretto da Dario Argento, con Brad Dourif, Piper Laurie, Asia Argento, Frederic Forrest, Christopher Rydell. TRAMA: Protagonista del film è Aura, una ragazza anoressica di origine rumena che fugge dalla clinica dove era ricoverata. Per strada incontra David che, dopo averle salvato la vita, decide di riportarla a casa. Qui la madre, una medium, organizza una seduta spiritica ma, dopo una rivelazione in stato di trance viene assassinata col marito. Da quel momento gli incubi di Aura diventeranno sempre più veri.

2Animali notturni, su Premium Cinema, alle ore 21:15

Il film è diretto da Tom Ford, con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher. TRAMA: Susan, una gallerista ormai affermata, riceve dall’ex marito un racconto scritto da lui se stesso e dedicato a lei. Il manoscritto ha un contenuto violento e sconvolgente che però ricorda perfettamente la vita che la donna viveva con il marito al tempo del loro matrimonio.

3Psycho, su Premium Cinema Energy, alle ore 21:15

Il film è diretto Alfred Hitchcock, con Janet Leigh, Anthony Perkins, Vera Miles, John Gavin, Martin Balsam, John McIntire. TRAMA: La bella impiegata Marion Crane ruba una grossa di denaro al suo capo e si dà alla fuga in auto. Sorpresa da un temporale, decide di fermarsi per la notte in motel, gestito dal giovane Norman Bates. Il ragazzo è cordiale ma manifesta subito qualche comportamento strano e inquietante. Prima di andare a dormire, Marion decide di farsi una doccia, ma mentre è sotto l’acqua viene aggredita e uccisa da una donna che si intravede appena. Presto al motel arriverà il fidanzato di Marion e un detective che, insospettiti dalla scomparsa della ragazza, inizieranno ad indagare.

4Searching, su Sky Cinema Uno, alle ore 21:15

Il film è diretto Aneesh Chaganty, con John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn, Roy Abramsohn. TRAMA: Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.

5Resident Evil: Apocalypse, su Sky Cinema Suspense, alle ore 21:00

Il film è diretto Alexander Witt, con Milla Jovovich, Sienna Guillory, Sandrine Holt, Thomas Kretschmann, Oded Fehr. TRAMA: Dopo le manipolazioni genetiche a cui è stata sottoposta, Alice ha acquisito dei poteri fuori dal comune, che ora dovrà sfruttare per fermare gli zombie che minacciano la città. Con un piccolo gruppo di persone ancora non infette dal virus che trasforma gli umani in zombie, la donna dovrà cercare di fermare l’invasione.

 

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

6L’esorcista, su Premium Cinema Energy, alle ore 23:10

Il film è diretto William Friedkin, con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb, Kitty Winn. TRAMA: La giovane Regan McNeil, ragazzina di soli 12 anni, viene posseduta dal demonio. Un giovane prete in piena crisi di fede e il suo anziano mentore dovranno unire le loro forze per fermare la presenza demoniaca che la sta uccidendo.