Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 1 gennaio 2018

Appassionati di horror e thriller a raccolta! Ecco tutti i film da vedere oggi in tv!

Quali sono i film horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 1 gennaio 2018 sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium in prima e seconda serata? Vediamo insieme la programmazione e, se non dovesse soddisfarvi appieno, potete sempre fare affidamento a qualche altro genere e consultare la guida tv completa qui.

Film horror e thriller in prima serata

Allied su Sky Passion alle 21.00

Film thriller di guerra diretto da Robert Zemeckis con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan. TRAMA: 1942. Il comandante di aviazione franco-canadese Max Vatan arriva a Casablanca per conoscere Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme i due devono farsi invitare al ricevimento dell’ambasciatore tedesco e assassinarlo. L’operazione è un successo e tra Max e Marianne nasce il più imprevedibile e incauto degli amori.

Dracula di Bram Stoker su Rai 4 (canale 22) alle 21.00

La seconda trasposizione cinematografica più celebre del vampiro più famoso di tutti i tempi, tratto dall’omonimo romanzo di Bram Stocker, il primo Dracula infatti (ndr.forse quello più noto) è del 1931. Quello che vedremo in programmazione è Dracula di Bram Stocker diretto da Francis Ford Coppola nel 1993, con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu ReevesTRAMA: Nel 1462 le armate del principe transilvano Vlad sconfiggono i musulmani. Elisabetta viene spinta al suicidio da un falso messaggio che le annuncia la morte dello sposo. In seguito a questo drammatico avvenimento, Vlad si vota per sempre al Male, diventando così l’immortale Dracula. Quattro secoli dopo riceve nel suo castello il giovane agente immobiliare londinese Jonathan Harker, fidanzato con la diafana Mina le cui sembianze sono identiche a quelle di Elisabetta. Il vampiro decide così di trasferirsi nella Londra vittoriana dopo aver messo temporaneamente fuori gioco Jonathan. Giunto a destinazione, il principe vampirizza Lucy, una disinvolta amica di Mina anch’essa prossima alle nozze, ma prima di poter fare altrettanto con Mina si trova a fronteggiare l’olandese professor Van Helsing, che gli dà accanita battaglia. Frattanto Jonathan riesce a fuggire dalla Transilvania. La resa dei conti è vicina e, dopo un’infernale galoppata sulla via del ritorno, Vlad, Mina, Jonathan, Van Helsing e altri personaggi si ritrovano nel castello di Dracula mentre sta per sorgere il sole.

Il rito su Iris (canale 22) alle 21.00

Film horror diretto da Mikael Håfström con Anthony Hopkins, Toby Jones, Alice Braga, Ciaran Hinds. TRAMA: È la storia di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete. In balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione

The Strangers su Italia 2 (canale 35) alle 21.10

Horror diretto da Bryan Bertino con Liv Tyler, Scott Speedman, Sterling Beaumon, Peter Clayton-Luce. TRAMA: Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.

The contractor-Rischio supremo su Spike (canale 49) alle 21.15

Thriller diretto da Josef Rusnak con Wesley Snipes, Eliza Bennett, Lena Headey, Ralph Brown. TRAMA: Uno degli ex agenti di punta della Cia, James Dial, viene richiamato dalla pensione da Jeremy Collins per assassinare un leader del terrorismo mediorientale che si trova, momentaneamente, a Londra. L’attentato va a buon fine e James si nasconde dalle autorità inglesi, guidate dall’ispettore Andrew Windsor. Questi finisce ammazzato da Collins, per mantenere segreto il coinvolgimento della Cia, ma la colpa ricade su Dial, ora inseguito dalla figlia di Windsor, l’ispettrice Ballard, e aiutato dalla dodicenne Emily.

L.A Zombie: l’ultima apocalisse su Italia 2 (canale 35) alle 22.50

Horror diretto da Turner Clay con Justin Ray, Jerod Meagher, Stefanie Estes, Ron Hanks. TRAMA: Una pioggia di meteoriti colpisce Los Angeles. Il fumo tossico rilasciato in tutta la città provoca un’epidemia che spinge la gente a diventare zombie, manifestando grandi cambiamenti fisici e comportamenti violenti. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti tenta di lasciare l’area colpita per dirigersi verso la costa.

Il Cigno Nero su Rai 4 (canale 22) alle 23.15

Thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky con Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel, Winona Ryder. TRAMA: A New York una compagnia di balletto sta allestendo “Il lago dei cigni” e il regista Thomas Leroy decide di sostituire la prima ballerina Beth con Nina. Ne “Il lago dei cigni” sono previsti i ruoli dell’innocente cigno bianco, adatto a Nina, e del sensuale cigno nero, più adatto a Lily. La rivalità tra le due ballerine, porterà Nina ad esplorare il suo lato oscuro senza la certezza che Lily sia una vera nemica, ma solo frutto della sua mente, facendo nascere in lei un’ambigua ossessione.

The invasion su Italia 1 (canale 6) alle 24.00

Film thriller diretto da Oliver Hirschbiegel con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Veronica Cartwright. TRAMA: Carol Bennell è una psichiatra di Washington capace di comprendere la scioccante verità che sta dietro alla diffusione di una misteriosa epidemia. La distruzione di uno shuttle precipitato sulla Terra porta alla scoperta di qualcosa tra i rottami, fonte di un terribile virus di natura extra-terrestre che attacca le vittime mentre dormono, lasciandole immutate fisicamente ma private dell’umanità e delle emozioni.

[amazon_link asins=’B0041KW1H0,B006ZI2WCA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’493a394b-ee56-11e7-aec6-8f02ac28ade4′]