Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 4 gennaio 2018

Da thriller come Il coraggio della verità e Minority Report a horror come a Nightmare, scopri la guida tv horror e thriller completa e decidi cosa vedere stasera in tv!

Quali sono i film horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 4 gennaio 2018 sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium in prima e seconda serata? Vediamo insieme la programmazione e, se non dovesse soddisfarvi appieno, potete sempre fare affidamento a qualche altro genere e consultare la guida tv completa qui.

Film horror e thriller in prima serata

Il coraggio della verità su Rai 3 (canale 3) alle 21.15

Film thriller diretto da Edward Zwick con Denzel Washington, Meg Ryan, Lou Diamond Phillips. TRAMA: Gennaio 1991: mentre scoppiano i fuochi di guerra nel cielo di Bagdad, il colonnello Serling della fanteria statunitense sparava per sbaglio contro una sua unità, con le immaginabili conseguenze. Rispedito a casa, il Pentagono cerca di rilanciarlo affidandogli il delicato compito di decidere se dare o meno una medaglia d’oro al valor militare a un presunto eroe, una donna pilota di elicotteri.

My Soul to Take – Il cacciatore di anime su Italia 2 (canale 35) alle 21.15

Horror diretto da Wes Craven con Max Thieriot, Frank Grillo, Emily Meade, Denzel Whitaker. TRAMA: Nella cittadina di Riverton, la leggenda vuole che un serial killer tornerà per uccidere le sette persone che nacquero il giorno in cui la sua carriera da assassino fu interrotta. 16 anni dopo ricominciano le sparizioni e l’unico a sapere la verità sembra essere Adam Heller, uno dei sette ragazzi condannati.

Il socio su Spike (canale 49) alle 21.15

Thriller diretto da Sydney Pollack con Tom Cruise, Gene Hackman, Jeanne Tripplehorn, Holly Hunter. TRAMA: Neolaureato con lode all’università di Harvard, Mitch McDeere è assunto con uno stipendio favoloso da una società di Memphis che, in cambio, gli chiede assoluta dedizione. Scopre presto che è una copertura di loschi traffici di denaro sporco e omicidi per conto della mafia di Chicago. Preso in mezzo tra gli agenti del governo che indagano e le minacce del suo boss, Mitch risolve brillantemente la situazione, incastrando la società e recuperando la moglie che rischiava di perdere.

Film horror e thriller in seconda serata

Resident Evil: The Final Chapter su Sky Cinema Max alle 22.35

Capitolo finale della saga thriller di Paul W.S. Anderson con Milla JovovichTRAMA: L’umanità è allo stremo dopo che Alice è stata tradita a Washington da Wesker. Come unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti, Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l’incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell’apocalisse. In una corsa contro il tempo, dovrà ritrovare i vecchi amici e collaborare con un improbabile alleato per salvare l’umanità dall’oblio.

Piccoli omicidi tra amici su Cine Sony (canale 59) alle 22.55

Film horror diretto da Danny Boyle con Ewan McGregor, Christopher Eccleston, Kerry Fox, Ken Stott. TRAMA: Tre amici, due ragazzi e una ragazza, si dividono un appartamento a Glasgow. Quando decidono di cercare un quarto coinquilino vanno molto per il sottile. Dopo aver scartato e sbeffeggiato vari candidati, scelgono un uomo apparentemente senza segreti. Presto però il nuovo arrivato viene trovato morto, proprio in camera sua. Qui i tre scoprono anche una valigia contenente molto denaro

Minority Report su Spike (canale 49) alle 23.00

Thriller diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, Colin Farrell, Samantha Morton, Max Von Sydow. TRAMA: Nella Washington D.C. del 2080 la tecnologia è arrivata ad un punto tale per cui i crimini possono essere intercettati prima di essere commessi. Un poliziotto, John Anderton, che fa parte della divisione pre-crimini, si trova ad essere ricercato per un omicidio che non ha ancora commesso.

Nightmare – Dal profondo della notte su Premium Energy (canale HD 334) alle 3.10

Horror diretto da Wes Craven con Robert Englund, Heather Langenkamp, Ronee Blakley, John Saxon. TRAMA: Gli incubi di alcuni ragazzi si materializzano con l’apparizione di un mostruoso assassino con lame di rasoio al posto delle unghie.

[amazon_link asins=’B011PPT8BA,B00BYBKN2E,B004KPC27U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64615df6-f136-11e7-ac26-93b8f17ede10′]