Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 9 dicembre 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, lunedì 9 dicembre 2019? Tra i titoli da non perdere Quarentena e La Cosa.

- Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 13:18 - Tempo di lettura: 2 minuti

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, lunedì 9 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

1. Underworld: La ribellione dei Lycans, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21:15

Il film è diretto da Patrick Tatopoulos, con Bill Nighy, Michael Sheen, Rhona Mitra, Shane Brolly, Steven Mackintosh, Kevin Grevioux. TRAMA: L’antico conflitto tra vampiri e licantropi affonda le radici nel Medioevo. Lucien, il mitico guerriero licantropo, si afferma come leader del suo popolo nella battaglia contro Viktor ed i vampiri. Accanto lui ci sarà Sonja, la sua amata segreta, una vampira.

2. 2012, su Cielo (canale 26) alle ore 21:20

Il film è diretto da Roland Emmerich, con John Cusack, Amanda Peet, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Oliver Platt, Thomas McCarthy. TRAMA: Il film segue le vicende Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, separato e padre di due bambini, con cui si trova a fare campeggio nel parco di Yellowstone. Proprio qui l’uomo si accorgerà di qualcosa di strano: il lago è completamente prosciugato. Quello sarà il segno promonitore di una catastrofe ancora più grande: il nucleo terrestre si sta iniziando a surriscaldare e presto potrebbe arrivare la fine del mondo.

3. Quarantena, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22:45

Il film è diretto da John Erick Dowdle, con Jennifer Carpenter, Steve Harris, Jay Hernandez, Johnathon Schaech, Columbus Short, Andrew Fiscella. TRAMA: Alla reporter televisiva Angela Vidal, e al suo cameraman, viene affidato l’incarico di passare una notte con la squadra dei pompieri di Los Angeles. In seguito a una chiamata apparentemente di routine, si recano in un condominio, dove scoprono che una donna è stata infettata da “qualcosa” di non identificabile. L’intero palazzo viene così messo in quarantena. Saranno proprio le registrazioni del team giornalistico a svelare cos’è accaduto davvero.

4. Shark – Il primo squalo, su Premium Cinema (canale 463) alle ore 22:55

Il film è diretto da Jon Turteltaub, con Jason Statham, Li Bingbing, Rainn Wilson, Cliff Curtis, Winston Chao, Shuya Sophia Cai. TRAMA: Jason Statham veste i panni di un esperto di salvataggi marini chiamato a soccorrere un equipaggio rimasto bloccato in mare. Ma proprio nelle profondità dell’oceano l’uomo dovrà vedersela con un megalodonte, antenato dello squalo bianco, tornato per mietere vittime.

5. Monolith, su TV8 (canale 8) alle ore 00:20

Il film è diretto da Ivan Silvestrini, con Katrina Bowden, Jay Hayden, Damon Dayoub, Katherine Kelly Lang, David H. Stevens, Brandon Jones. TRAMA: Durante un viaggio in compagnia di suo figlio di due anni, Sandra investe un cervo in mezzo al deserto. Dopo essere scesa all’auto, il veicolo super-tecnologico dotato di un avanzato sistema di sicurezza, si chiude automaticamente dall’interno con il bambino, a cui la madre ha affidato il cellulare che ne gestisce l’automatismo. Sandra dovrà cercare di salvare suo figlio tentando di aprire la macchina impenetrabile.

6. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO