Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 5 dicembre 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, giovedì 5 dicembre 2019? Tra i titoli da non perdere Donnie Darko.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, giovedì 5 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Aftershock, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21:15

Il film è diretto da Nicolás López, con Eli Roth, Andrea Osvárt, Ariel Levy, Lorenza Izzo, Nicolas Martinez, Natasha Yarovenko. TRAMA: Gringo, un turista americano, si reca sulla costa di Valparaiso, in Cile, per una vacanza in compagnia del suo amico Ariel. Quando però un terribile terremoto colpisce la zona, la vacanze dell’uomo si trasforma in un vero incubo.

La verità nascosta, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21:00

Il film è diretto da Andrés Baiz, con Martina García, Quim Gutiérrez, Clara Lago, Alexandra Stewart, María Soledad Rodríguez, Marcela Mar. TRAMA: Adrian è un direttore d’orchestra, fidanzato con la bella Belen. I due sembrano molto innamorati ma, quando la ragazza inizia a dubitare della fedeltà del fidanzato, sparisce improvvisamente. Inizialmente disperato, Adrian troverà conforto nella giovane Fabiana. Ma ben presto iniziano ad affiorare dei dubbi sull’improvvisa scomparsa di Belen.

Prigione di vetro, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23:20

Il film è diretto da Daniel Sackheim, con Leelee Sobieski, Trevor Morgan, Stellan Skarsgård, Diane Lane, Bruce Dern, Kathy Baker. TRAMA: Ruby e Rhett, due fratelli di sedici e undici anni, perdono i loro genitori in un incidente d’auto, si trasferiscono a Malibu, dove vivono dei vecchi amici di famiglia, Terrence ed Erin Glass che si occuperanno di loro. Dopo un primo momento in cui i ragazzi sono felici e si sentono a loro agio nella loro nuova famiglia adottiva le cose cominiciano a prendere una strana piega quando Ruby scopre che i loro genitori hanno lasciato loro 4 milioni di dollari di cui loro non sapevano nulla.

Donnie Darko, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 22:40

Il film è diretto da Richard Kelly con Jake Gyllenhaal, Jena Malone, Patrick Swayze, Maggie Gyllenhaal, Drew Barrymore, Beth Grant. TRAMA: Donald Darko, detto donnie, è un ragazzo con dei disturbi mentali che, nonostante una famiglia amorevole, lo hanno portato ad incendiare una casa abbandonata. Il ragazzo è in cura da una psicanalista, alla quale confessa di avere un amico immaginario, Frank, un coniglio gigante che lo ha salvato da una more assurda ma che, in cambio, gli chiede di compiere azioni riprovevoli e pericolose. Frank inoltre gli avrebbe comunicato che la fine del mondo è vicinissima.