Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 19 dicembre 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, giovedì 19 dicembre 2019? Tra i titoli da non perdere L'uomo senza ombra.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, giovedì 19 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

1. La ragazza del treno, su Rai 3 (canale 3) alle ore 21:20

Il film è diretto da Tate Taylor, con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, Allison Janney. TRAMA: Il film racconta la storia di Rachel, una donna devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito. Rachel comincia così ad osservare la realtà, trasformando questa abitudine in una vera e propria ossessione e concentrandosi sula coppia apparentemente perfetta che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Una mattina tuttavia, scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.

2. Mine, su Italia 2 (canale 66) alle ore 21:30

Il film è diretto da Fabio Guaglione, con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Geoff Bell, Juliet Aubrey, Clint Dyer. TRAMA: Afghanistan, un soldato sta tornando al campo base dopo una missione, ma inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt’altro che semplice situazione. Dal produttore di Buried – Sepolto, un altro thriller adrenalinico, questa volta diretto da due geniali registi italiani.

3. Geostorm, su Premium Cinema (canale 463) alle ore 21:15

Il film è diretto da Dean Devlin, con Gerard Butler, Alexandra Maria Lara, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Ed Harris, Andy García. TRAMA: Il film vede il nostro pianeta in pericolo, in seguito a una terribile serie di disastri naturali. I capi di stato dei vari paesi del mondo si sono uniti per creare una complessa rete di satelliti per poter controllare il clima globale e garantire la sicurezza di tutti.  Ma qualcosa non ha funzionato, il sistema costruito per proteggere la Terra ora la sta attaccando ed è una corsa contro il tempo per scoprire da dove provenga la vera minaccia, prima che una tempesta universale spazzi via tutto e tutti.

4. L’uomo senza ombra, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21:00

Il film è diretto da Paul Verhoeven, con Elisabeth Shue, Kevin Bacon, Josh Brolin, Kim Dickens, Rhona Mitra. TRAMA: Sebastian Caine, scienziato, sta facendo una ricerca sull’invisibilità per conto dell’esercito americano. Dopo i test positivi sulle cavie decide di provare lui stesso, ma il processo si rivela irreversibile e lo scienziato, diventato invisibile, subisce anche una trasformazione del carattere diventando un essere molto pericoloso.

5. Sicilian Ghost Story, su Sky Cinema Drama (canale 308) alle ore 21:00

Il film è diretto da Fabio Grassadonia, con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio. TRAMA: In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare.  Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

6. Cappuccetto Rosso Sangue, su Italia 1 (canale 6) alle ore 23:35

Il film è diretto da Catherine Hardwicke, con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons, Julie Christie. TRAMA: Gli abitanti della cittadina di Daggerhorn hanno stretto un accordo con il lupo mannaro che vive nella foresta al confine della città: per saziare il suo appetito, ogni mese gli offrono un sacrificio animale. Nella stessa cittadina vive Valerie, una bella ragazza, innamorata di Peter, ma promessa sposa al benestante Henry. Decisi a coronare il loro sogno d’amore, Velerie e Peter decidono di scappare ma all’improvviso la la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal famigerato lupo mannaro.