Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 13 giugno 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, giovedì 13 giugno 2019? Tra i titoli da non perdere 2012 e Clown.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, giovedì 13 giugno 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

2012, su TV8, alle ore 21:30

Il film è diretto da Roland Emmerich, con John Cusack, Amanda Peet, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Oliver Platt e Thomas McCarthy. TRAMA: Il film segue le vicende Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, separato e padre di due bambini, con cui si trova a fare campeggio nel parco di Yellowstone. Proprio qui l’uomo si accorgerà di qualcosa di strano: il lago è completamente prosciugato. Quello sarà il segno promonitore di una catastrofe ancora più grande: il nucleo terrestre si sta iniziando a surriscaldare e presto potrebbe arrivare la fine del mondo.

Darkest Minds, su Sky Cinema Uno, alle ore 21:15

Il film è diretto da Jennifer Yuh Nelson, con Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson, Harris Dickinson. TRAMA: Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi di internamento. È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni e scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

L’allievo, su Iris, alle ore 23:15

Il film è diretto da Bryan Singer, con Brad Fenfro, Ian McKellen, Brad Renfro, Joshua Jackson, Elias Koteas. TRAMA: Protagonista del film è il giovane studente Todd Bowden che un giorno scopre che il suo vicino è un ex criminale nazista, riuscito a fuggire negli Stati Uniti sotto falsa identità. Il ragazzo decide allora di ricattarlo: non denuncerà l’uomo se questo gli svela tutti i reati e delitti commessi nei campi di concentramento.

Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta, su TV8, alle ore 00:35

Il film è diretto da Dwight H. Little, con Johnny Messner, KaDee Strickland, Matthew Marsden, Nicholas Gonzalez, Eugene Byrd. TRAMA: Un gruppo di ricercatori si reca nella foresta del Borneo per trovare l’orchidea maledetta, un fiore che dovrebbe contenere una sostanza che regalerebbe l’eterna giovinezza. Durante la spedizione però, i ricercatori dovranno fare i conti con misteriose creature che vivono nel fiume.

Clown, su Sky Cinema Suspense, alle ore 22:50

Il film è diretto da Jon Watts, con Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk. TRAMA: Kent è un padre amorevole che, per il compleanno del figlio, decide di travestirsi da clown utilizzando un vecchio costume. Ma proprio l’abito nasconde un terribile segreto: l’uomo si troverà vittima del demonio che prenderà piano piano il suo controllo, senza permettergli di togliersi il costume.