Film horror e thriller oggi in tv, domenica 16 giugno 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, domenica 16 giugno 2019? Tra i titoli da non perdere Awake - Anestesia cosciente e The Raven.

- Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 16:10 - Tempo di lettura: 2 minuti

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, domenica 16 giugno 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

1Awake – Anestesia Cosciente, su 20, alle ore 21:00

Il film è diretto da Joby Harold, con Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald. TRAMA: Il giovane Clay deve sottoporsi ad un delicato intervento al cuore. Qualcosa di inquietante però accade non appena il ragazzo viene sottoposto all’anestesia: Clay rimane cosciente, anche se non può muoversi e sente tutto quello che gli sta accadendo.

2The Witch, su Premium Cinema Energy, alle ore 21:15

Il film è diretto da Robert Eggers, con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson. TRAMA: Ambientato nel 1630, il film racconta le vicende di una famiglia che, esiliata dal resto della comunità ai margini del bosco, vive di raccolto e preghiera. Quando il figlioletto più piccolo scompare misteriosamente mentre la figlia maggiore l’aveva portato a giocare vicino al bosco, la situazione inizia a peggiorare terribilmente. Sembra che qualcosa di maligno abiti tra gli alberi e che non abbia assolutamente buone intenzioni nei confronti della famiglia.

3Unsane, su Sky Cinema Due, alle ore 21:15

Il film è diretto da Steven Soderbergh, con Claire Foy, Joshua Leonard, Jay Pharoah, Juno Temple, Aimee Mullins, Amy Irving. TRAMA: Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di uno stalker, che decide di lasciare la sua Boston e tentare di rifarsi una vita in un’altra città. Quando però, cercando conforto da una terapista, viene costretta alla permanenza forzata in un istituto psichiatrico, dovrà confrontarsi con la sua più grande paura… È reale o frutto della sua mente?

 

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

4The Raven, su Italia 1, alle ore 23:25

Il film è diretto da James McTeigue, con John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen. TRAMA: Siamo nel 1849 e Edgar Allan Poe vive a Baltimora in severe condizioni economiche, riuscendo a scrivere solo qualche poesia, pubblicata in qualche angolo di giornale. Quando però viene commesso un omicidio che ricorda perfettamente un suo racconto, l’uomo diventa l’unico in grado di poter risolvere il caso.

5Eden Lake, su Rai 4, alle ore 23:00

Il film è diretto da  James Watkins, Kelly Reilly, Michael Fassbender, Thomas Turgoose, Bronson Webb, Jack O’Connell. TRAMA: Jenny è un’insegnante d’asilo che sta per trascorrere un weekend romantico con il suo fidanzato in riva al lago. Arrivati sul posto però, i due innamorati si accorgono di non essere soli…