Allacciate le cinture

Allacciate le cinture è un film del 2014 diretto da  Ferzan Özpetek e con protagonista Kasia Smutniak

Il film drammatico Allacciate le Cinture di Ferzan Özpetek, trasmesso in prima serata su Rai Movie martedì 21 aprile 2020, è stato visto da 481.000 telespettatori. Il film corale vede tra gli interpreti principali Kasia Smutniak, Francesco Arca e Filippo Scicchitano.

Nel film, Elena lavora come cameriera in un bar e ha un gruppo di amici con i quali trascorre le proprie giornate. Un giorno, per caso, conosce Antonio, un meccanico di scarsa cultura ed apparentemente omofobo e razzista. I due cercano in tutti i modi di resistere all’attrazione che li spinge l’uno verso l’altra.

Leggi anche la nostra recensione del film di Ferzan Özpetek

Allacciate le cinture

Le musiche originali del film sono composte da Pasquale Catalano. Oltre le musiche di Catalano, la colonna sonora comprende il brano A mano a mano di Riccardo Cocciante nella versione cantata da Rino Gaetano, At Last di Etta James e una versione di It’s Raining Men  dei Dolapdere Big Gang. Alla sua uscita a marzo 2014 il film ha debuttato al secondo posto dei film più visti, dietro a 300 – L’alba di un impero, con un incasso di 1.563.627 €. Il film ha incassato oltre 4.500.000 euro.