Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 26 dicembre 2019

Anche nel periodo natalizio i film horror e thriller non mancano. Tra i titoli segnalati per la serata ci sono La Bambola Assassina 2 e Krampus.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, giovedì 26 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Non sono un assassino, su Sky Cinema Suspense HD (canale 306) alle ore 21:00

Il film è diretto da Andrea Zaccariello, con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi, Sarah Felberbaum. TRAMA:  Il vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco e` l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

Hangman – Il gioco dell’impiccato, su Sky Cinema Suspense HD (canale 306) alle ore 22:55

Il film è diretto da Johnny Martin, con Al Pacino, Karl Urban, Brittany Snow, Joe Anderson, Sarah Shahi. TRAMA: Un detective della omicidi collabora con un profiler per cercare di fermare un serial killer che terrorizza la città con una macabra versione del gioco dell’Impiccato. Anche una giornalista segue le indagini per scopi professionali.

La bambola assassina 2, su Italia 2 (canale 66) alle ore 21:30

Il film è uscito nel 1990, ed è diretto da John Lafia, con Alex Vincent, Jenny Agutter, Gerrit Graham, Christine Elise, Brad Dourif, Grace Zabriskie. TRAMA: La mamma di Andy Barclay è stata messa sotto osservazione psichiatrica perché ha sostenuto la storia della bambola assassina, non confermata dalla polizia che non voleva esporsi. Perciò, Andy (Alex Vincent) dovrà essere affidato a un’altra famiglia. La dottoressa Grace Poole (Grace Zabriskie) affida Andy ai coniugi Phil (Gerrit Graham) e Joanne Simpson (Jenny Agutter). L’impatto con la nuova realtà è buono e Andy conosce anche la ribelle Kyle (Christine Elise), una ragazza che vive con i Simpson. Mentre viene trasportato in auto dall’assistente di Sullivan per essere eliminato, Chucky ritorna in azione e, fatto fuori l’assistente, è di nuovo libero e più spietato che mai con il solo scopo di riguadagnare un corpo umano.

Krampus – Natale non e sempre Natale, su Italia 2 (canale 66) alle ore 23: 12

Il film è uscito nel 2015, ed è diretto da Michael Dougherty, con Adam Scott, Toni Collette, Allison Tolman, David Koechner, Emjay Anthony, Stefania LaVie Owen. TRAMA: Quando il giovane Max decide di voltare completamente le spalle a Babbo Natale scatena l’ira del Krampus: un antico e oscuro demone malvagio che attacca i miscredenti. Le forze del male si liberano nell’istante in cui gli emblemi natalizi prendono vita da sé, terrorizzando la famiglia disomogenea e costringendone i suoi membri ad aiutarsi vicendevolmente per sopravvivere e non essere presi dalla forza demoniaca. La famiglia di Max si ritrova a festeggiare il Natale, insieme agli zii e alla nonna ma durante la cena le cugine di Max leggono la lettera scritta per Babbo Natale schernendolo questo provoca la rabbia di Max che strappa la letterina e la getta, la mattina seguente la casa si ritrova sommersa in una bufera