Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 31 gennaio 2018
Thriller da cardiopalma o horror da brivido? Non dovete che scegliere e gustarvelo sul vostro comodo divano. La programmazione di questa sera.
L’ultimo giorno di questo primo mese del 2018 ci regala tanti film da vedere in prima e seconda serata. Gli appassionati dei generi thriller ed horror non resteranno di certo delusi. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 30 gennaio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Bank Job – La rapina perfetta, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10
Il film è ispirato a fatti realmente accaduti a Londra nel 1971. Dei ladri rapinano il caveau di una banca e trovano documenti su mafia, famiglia reale e servizi segreti. The Bank Job è diretto da Roger Donaldson. Nel cast un sensazionale Jason Statham.
Un alibi perfetto, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
TRAMA: Mark Hunter è un procuratore distrettuale dal curriculum impeccabile. Ma l’intraprendente giornalista C.J. Nicholas è convinto della sua corruzione e cerca di smascherarlo, addirittura facendosi coinvolgere in un caso di omicidio. L’azione scatenerà imprevisti a catena mettendo in pericolo la vita e la carriera di Ella Crystal, assistente di Hunter legata sentimentalmente a Nicholas.
la regia è firmata Peter Hyams. Nel folto cast troviamo Michael Douglas, Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn, Sewell Whitney, Michael C. ‘Mike’ Allen, Tony Bentley, Lawrence P. Beron e David Born.
Il mai nato, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
L’horror è diretto da David S. Goyer e vede nel cast Odette Yustman, Gary Oldman, Cam Gigandet, Meagan Good, Jane Alexander, Idris Elba, Rhys Coiro e Carla Gugino. TRAMA: Casey Beldon è una ragazza di diciotto anni che ha un’esistenza segnata dal rancore verso la madre, che l’ha abbandonata quando era ancora piccola. Quando però un “dybbuk” – una figura del floklore ebraico che rappresenta lo spirito di un morto errante – inizia a perseguitarla, assumendo le sembianze di un ragazzino morto nel campo di sterminio di Auschwitz, il suo equilibrio psichico risulta ancora più compromesso. L’aiuto del suo fidanzato e quello della sua miglior amica non sembrano bastare e la ragazza si trova costretta a rivolgersi a uno specialista del paranormale, Sendak. E’ attraverso questo percorso che scoprirà quale orribile maledizione si celi dietro ai suoi problemi, sia quelli recenti sia quelli più profondi.
Criminal Activities, su Sky Cinema Max (canale 342) alle ore 21.00
TRAMA: Quattro giovani ragazzi si riuniscono per il funerale di un ex compagno di classe. Uno di loro fornisce informazioni privilegiate agli altri su un titolo bloccato che potrebbe renderli milionari all’istante. Sfortunatamente, l’affare va a rotoli insieme al loro investimento e le cose vanno di male in peggio dal momento che uno di loro è ricorso a dei soldi in prestito da un criminale.
Regia di Jackie Earle Haley con John Travolta e Michael Pitt.
Il ragazzo della porta accanto, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.00
TRAMA: Recentemente separata dal marito e con un figlio adolescente vittima di bullismo, l’insegnante Claire Peterson sta tentando di dare un nuovo senso alla sua esistenza. Mentre gli appuntamenti che rimedia si rivelano fallimentari, l’incontro con il diciannovenne Noah, nuovo vicino di casa, si tramuterà in qualcosa di pericoloso per la sua vita e la sua famiglia.
Rob Cohen dirige Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Kristin Chenoweth, John Corbett ed Ian Nelson.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Quarantena, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.10
TRAMA: Alla reporter televisiva Angela Vidal, e al suo cameraman, viene affidato l’incarico di passare una notte con la squadra dei pompieri di Los Angeles. In seguito a una chiamata apparentemente di routine, si recano in un condominio, dove scoprono che una donna è stata infettata da “qualcosa” di non identificabile. L’intero palazzo viene così messo in quarantena. Saranno proprio le registrazioni del team giornalistico a svelare cos’è accaduto davvero.
John Erick Dowdle dirige Jennifer Carpenter e Johnathon Schaech.
The whistleblower, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.40
TRAMA: L’agente americana Kathryn Bolkovac lavora per conto di un esercito privato nei territori della Bosnia, occupandosi della formazione delle nuove forze di polizia che saranno impiegate per riportare l’ordine in un paese devastato da anni di guerra. Ma, quando si imbatte in una giovane donna destinata alla prostituzione, si rende conto che dietro la tratta della schiavitù sessuale vi è un tacito accordo economico tra esponenti delle Nazioni Unite e criminali locali. Non esiterà a mettere in pericolo la propria vita pur di portare alla luce la disonesta alleanza.
La regia è di Larysa Kondracki. Il folto cast comprende Rachel Weisz, Monica Bellucci, Benedict Cumberbatch, Vanessa Redgrave, David Strathairn e Liam Cunningham.
The perfect weapon, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.00
Un killer al soldo di un’organizzazione governativa totalitaria non riesce a uccidere il leader dell’opposizione, ritrovandosi braccato da quelli per cui lavora.
Regia di Titus Paar con Steven Seagal, Sasha Jackson e Johnny Messner.
Wishmaster III: la pietra del diavolo, su Italia 2 (canale 35) alle ore 22.55
TRAMA: Prigioniero da tempo immemorabile in una tomba posta in un sito archeologico, il sanguinario Djinn viene accidentalmente liberato dalla giovane studentessa Diana Collins. Si scatena così un’ondata di morte e distruzione, e toccherà proprio alla ragazza l’ingrato compito di salvare il mondo dalle forze del Male.
A.J. Cook, John Novak, Jason Connery, Tobias Mehler e Louisette Geiss sono diretti da Chris Angel.
Cast:
Oscure presenze a cold creek, su Sky Cinema Max (canale 342) alle ore 22.40
TRAMA: Stanchi del caos cittadino Cooper Tilson, la moglie Leah e i figli Kristen e Jesse si trasferiscono armi e bagagli in una grande casa fra i boschi dello stato di New York. L’abitazione che hanno acquistato, Cold Creek Manor, era un tempo una dimora elegante e prestigiosa, ma ora e’ in stato di totale abbandono. I coniugi Tilson non si perdono d’animo e decidono di ristrutturarla. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando una serie di inquietanti incidenti inducono i nuovi inquilini a indagare su chi ha vissuto in quella casa prima di loro.
Regia di Mike Figgis con Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff e Juliette Lewis.
[amazon_link asins=’B0041KW20G,B006006RU6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe353d54-0293-11e8-830d-259fab24287c’]