Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 4 maggio 2018

Scopri l'intera programmazione horror e thriller della prima e seconda serata di questo primo venerdì di Maggio.

Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare The Visit e Autopsy rispettivamente in prima e seconda serata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 4 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Diabolique, su Cine Sony, canale 55, alle ore 21.00

Con Sharon Stone, Isabelle Adjani, Chazz Palminteri e Kathy Bates. TRAMA: Nicole è aggressiva e sicura di sé, Mia, ex suora, è timida, debole e con tendenze suicide. Ciò che le accomuna è un uomo, Guy, di cui sono rispettivamente l’amante e la moglie. E ancora di più le unisce il desiderio di eliminarlo, stanche dei suoi soprusi. Nicole escogita un piano e convince Mia ad aiutarla nell’esecuzione. L’omicidio riesce, ma non tardano a manifestarsi conseguenze inquietanti…

The visit, su Italia 2, canale 35, alle ore 21.10

Horror diretto dal regista M. Night Shyamalan nel 2015. TRAMA: Tyler e Becca, due adolescenti figli di una madre single, vanno in visita dai nonni materni – che non hanno mai conosciuto e che vivono in una casa di campagna isolata. Non ci vuol molto prima che i due scoprano che qualcosa proprio non quadra nelle vite dei nonni, che li avvertono di non uscire dalla loro stanza dopo le nove e mezza di sera. Un avvertimento che i due ragazzi disattendono presto e che avrebbero fatto meglio a seguire.

Il negoziatore, su Spike, canale 49, alle ore 21.15

Thriller del 1998 con Samuel L. Jackson e Kevin Spacey. TRAMA: Danny Roman lavora per la polizia di Chicago, con il delicato incarico di condurre le trattative con rapitori e squilibrati. A proposito di questi ultimi, gliene è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie, che lo aveva giustamente piantato. Ma anche in questa occasione, Danny ha affrontato la situazione con freddezza e ha fatto centro: i colleghi lo stimano e lo invidiano, e sua moglie lo ama profondamente. Poi però le cose cambiano in fretta: il suo migliore amico e collega Nathan viene assassinato, e lui stesso si ritrova incastrato in uno sporco gioco di corruzione.

World War Z, su Studio Universal, canale 338, alle ore 21.20

Marc Foster dirige Brad Pitt in un thriller horror del 2013. Nel cast anche l’italiano Pierfrancesco Favino. TRAMA: Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Autopsy, su Sky Cinema Max, canale 312, alle ore 23.00

Horror diretto nel 2008 da Adam Gierasch. Con Michael Bowen, Robert Patrick, Jessica Lowndes e Ashley Schneider. TRAMA: Dopo un incidente in macchina, Emily viene portata al Mercy Hospital. Ma qualcosa di strano accade al policlinico…

The factory, su Rai 4, canale 21, alle ore 23.05

Thriller a tinte gialle del 2012 con protagonista l’attore John Cusack. TRAMA: Da anni l’ispettore Mike Fletcher (John Cusack) e la sua partner Kelsey Walker (Jennifer Carpenter) sono sulle tracce di un serial killer che si aggira per le strade di Buffalo e ha nel mirino soprattutto giovani prostitute. Quando la figlia diciassettenne scappa e scompare, Fletcher non tarda a realizzare che possa essere finita nelle mani del maniaco e ingaggia una lotta contro il tempo per ritrovarla prima che sia troppo tardi.

Parker, su Sky Cinema 24, alle ore 23.25

Thriller a tinte rosse del 2013 con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis. TRAMA: Parker, professionista del crimine che rispetta alcune rigide regole morali che si è dato, partecipa a una spettacolare rapina che mette a soqquadro un’intera città ma, anziché ottenere la sua parte del bottino, si vede truffare dai complici. Questi ultimi fuggono via lasciandolo a mani vuote e in fin di vita. Salvato, Parker comincia a meditare vendetta e, per riprendersi ciò che gli spetta, si mette sulle loro tracce in Florida, luogo del prossimo colpo degli ormai ex complici. L’incontro con la bella Leslie intralcerà però i suoi piani.

Nero veneziano, su Premium Cinema 2, canale 333, alle ore 01.10

Diretto da Ugo Liberatore nel 1978. TRAMA: Gli orfani Christine e il quattordicenne Mark, dopo la morte della nonna, trovano ospitalità presso la pensione che gli zii materni possiedono alla Giudecca. Il ragazzino è soggetto a visioni nel corso delle quali è sicuro di vedere il Diavolo ovunque. Quando muoiono tragicamente gli zii materni, un’amichetta del ragazzo e lo scultore che ha sposato Christine, Mark è sicuro che c’entri in qualche modo il principe del Male. Le visioni di Mark proseguono senza sosta e hanno come soggetto Dan, nuovo ospite della pensione. Poi inspiegabilmente e curiosamente Christine rimane incinta.

La cura dal benessere, su Sky Cinema 24, alle ore 01.30

Drama horror di Gore Verbinski del 2017 con Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth. TRAMA: Un giovane e ambizioso impiegato viene mandato a recuperare il CEO della società per cui lavora in una struttura europea specializzata nella cura del benessere e situata nelle Alpi svizzere. Una volta a destinazione, scopre però che l’uomo non vuole far ritorno a casa ed è costretto a prolungare il suo soggiorno. Si renderà pian piano conto che nella struttura sta accadendo qualcosa di molto sinistro.

Hansel & Gretel e la strega della foresta nera, su Sky Cinema Max, canale 312, alle ore 02.15

Horror del 2012 per la regia di Duane Journey. TRAMA: Agnes (Lara Flynn Boyle), affascinante e seducente strega, rapisce adolescenti usando la marijuana. Li attira nella sua casa di periferia e provvede ad ucciderli per poi mangiarli: questo è il segreto per mantenere intatte la bellezza e la giovinezza che la contraddistinguono. Hansel (Michael Welch) e Gretel (Molly C. Quinn), una coppia di fratello e sorella adolescenti, intraprenderanno una lunga battaglia per porre fine ai suoi orrori e liberarsi definitivamente di lei.

The hole in 3D, su Premium Energy, canale 335, alle ore 05.00

Un horror del 2010 diretto da Joe Dante. TRAMA: Due fratelli si imbattono in uno strano buco che si trova nella cantina della loro casa. Insieme a una vicina decidono di esplorarlo, avventurandosi in meandri sotterranei che si riveleranno contenere tutte le loro più radicate e antiche paure.