Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 2 marzo 2018

La seconda serata del primo venerdì di marzo presenta una grande varietà di film horror e thriller.

Il primo venerdì del terzo mese del 2018 propone molti film in seconda serata. Tra gli horror presenti in questa programmazione segnaliamo Stigmate e The Witch. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 2 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Echi Mortali, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Un thriller horror con Kevin Bacon, diretto nel 1999 da David Koepp e tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958. TRAMA: Dopo essere stato convinto dalla cognata a farsi ipnotizzare Tom, un uomo come tanti che vive a Chicago con la moglie e il figlio, viene perseguitato da inquietanti visioni inerenti una ragazza ritardata scomparsa tempo prima. Tom crede che sia morta e che il suo cadavere si trova a casa sua. Iniziando a indagare si renderà conto che anche i vicini di casa, suoi amici, sono coinvolti nella tragica storia.

Final Destination 5, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10

La saga horror approda al quinto capitolo diretto da Steven Quale nel 2011. TRAMA: Il giovane Sam Lawton (Nicholas D’Agosto) ha una terribile premonizione: un ponte sospeso sta per crollare e uccidere lui e molte persone intorno. Ben presto l’incubo diventa realtà e Sam riesce a salvarsi dal crollo del ponte, insieme alla fidanzata Molly (Emma Bell) e a un gruppo di altre persone. Ma nessuno può opporsi ai piani della Morte e uno dopo l’altro i superstiti della tragedia cominciano a morire in maniera efferata. Riuscirà Sam a fermare il disegno mortale del Destino?

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Tokarev, su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.00

Un thriller d’azione di Paco Cabezas con Nicolas Cage e Rachel Nichols. TRAMA: Paul Maguire e i compagni Kane e Doherty vivono un’esistenza criminale. Una notte, organizzano un agguato a un mafioso russo, intercettandolo mentre è sulla strada per consegnare i soldi al suo capo…

Stigmate, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.15

Diretto da Rupert Wainwright su una sceneggiatura di Tom Lazarus e Rick Ramage con protagonisti Patricia Arquette e Gabriel Byrne. TRAMA: Il film horror fantasy si basa sul versetto 77 del Vangelo di Tommaso in una versione leggermente diversa dall’originale. La protagonista è la parrucchiera Frankie che, dopo aver ricevuto in dono un rosario, inizia a vedere sulla sua pelle l’apparizione delle stigmate. Sarà Kiernan a scoprire che quest’ultime derivano dalla spirito di un parrocco scomunicato per aver tradotto un versetto del Vangelo in cui venivano rivelate verità compromettenti per la Chiesa. L’unico modo per mettere tutto a tacere sarà uccidere la ragazza.

Le verità nascoste, su TV8 (canale 8) alle ore 23.30

Un thriller del 2000 diretto da Robert Zemeckis e con protagonisti Harrison Ford e Michelle Pfeiffer. TRAMA: Il dottor Norman Spencer e Claire sono felicemente sposati e abitano in una villa sul lago decisamente troppo isolata. Mentre lui lavora su esperimenti genetici, lei sta a casa e sente strane presenze. Il primo sospetto è che il vicino abbia ammazzato la moglie: lo spia col binocolo e ben presto la pista si rivela falsa. Ciò non toglie che in casa c’è “qualcuno” o qualcosa: porte che non si chiudono bene, quadri che cascano senza che nessuno li tocchi e quello strano fumo che esce dalla vasca da bagno…

Il fuoco della vendetta: out of furnace, su Rai Movie (canale 24) alle ore 01.30

Un cast eccezionale composto da Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Willem Dafoe e Forest Whitaker in un thriller che vi lascerà col fiato sospeso. TRAMA: Russell e il fratello minore Rodney vivono nella zona economicamente depressa della Rust Belt. Da sempre sognano di scappare e di trovare una vita migliore ma, quando uno scherzo del destino porta Russell in carcere, Rodney viene attirato in uno dei giri criminali più violenti e spietati del Nordest degli Stati Uniti. Una volta rilasciato, Russell dovrà scegliere tra la propria libertà o il rischiare tutto e ottenere giustizia per il fratello.

The Witch, su Premium Energy (canale 334) alle ore 02.05

Un horror del 2016 diretto da Robert Eggers con Anya Taylor-Joy e Ralph Ineson. TRAMA: Ambientato nel New England del 1630, il film racconta di una famiglia di pellegrini, devoti cristiani, che viene sconvolta e inizia a distruggersi dall’interno quando il suo quinto figlio, neonato, svanisce misteriosamente e il raccolto inizia ad andare male.

Killer Shark, su Rai 2 alle ore 02.50

Un particolare horror del 2011 diretto da Griff Furst. Nel cast Kristy Swanson, D.B. Sweeney, Robert Davi, Jeff Chase, Jason Rogel. TRAMA: Uno squalo gigante e di razza sconosciuta viene liberato nelle paludi. A farne le spese è un gruppo di teenager.

Hansel e Gretel, su Iris (canale 22) alle ore 03.25

Giovanni Simonelli dirige questo horror con Lucia Prato, Lisa Linsky, Renzo Robertazzi, George Greenwoog. Correva l’anno 1980. TRAMA: Due fratellini, come i personaggi della fiaba che dà titolo al film, si sono perduti nella giungla metropolitana. Anziché nella pentola della strega finiscono nelle grinfie di un malvagio pedofilo. Al contrario di quanto avviene nella fiaba i due bimbi soccombono. Una volta uccisi essi però tornano in vita per vendicarsi.

Chiamata senza risposta, su Premium Energy (canale 334) alle ore 03.35

Tratto dal romanzo di Yasushi Akimoto, il film è diretto da Eric Valette con Shannyn Sossamon, Edward Burns, Ana Claudia Talancón, Ray Wise, Azura Skye, Meagan Good, Margaret Cho, Johnny Lewis, Jason Beghe nel cast. TRAMA: Il killer è armato di cellulare in questo horror thriller in cui a uccidere è un messaggio che annuncia la morte dei personaggi. Peccato che nessuno, o quasi sia disposto a credere a Beth.

[amazon_link asins=’B000SL1OTC,B01K7GVWL2,1935179624′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9842c4af-1d58-11e8-a252-b7dd5acce5ab’]