Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 20 dicembre 2017

Alien - la clonazione, Shining, Scream 3, The Ring 3, La Mummia, questi e altri i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 20 dicembre 2017

Quali sono i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 20 dicembre 2017, sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium? Intanto vi rassicuriamo dicendovi che prosegue la nostra amatissima Alien Week ma chiaramente non è tutto! Scoprite il meglio dei film di genere in prima e seconda serata e, per sapere il resto della programmazione tv, cliccate qui e leggete la guida tv completa.

Film horror e thriller in tv in prima serata

Alien – la clonazione, su Rai 4 (canale 21) alle 21.06

Un horror sci fi, il quarto della saga dedicata allo xenomorfo, diretto da Jean Pierre Jeunet con Sigourney Weaver. TRAMA: 300 anni dopo gli eventi di Alien 3, Ellen Ripley viene clonata da un gruppo di scienziati e mercenari a bordo di un cargo interstellare. Insieme al tenente verrà riportata in vita anche una regina xenomorfo al fine di ripopolare la specie estinta. Qualcosa andrà storto e la ribellione sarà letale per molti membri dell’equipaggio.

A letto con il nemico, su Rai Movie (canale 24) alle 21.10

Un thriller con Julia Roberts, diretto da Joseph Rubene e tratto dall’omonimo romanzo. TRAMA: Laura si è sposata in giovanissima età con uno psicopatico, un uomo talvolta dolce ma altre volte prepotente. Sfruttando un incidente Laura si dileguerà e cercherà di cambiare vita e abitudini.

Film horror e thriller in tv in seconda serata

Alien Vs Predator, su Rai 4 (canale 21) alle 23.00

Un horror thriller diretto da Paul W. S. Anderson con Raul Bova nel cast. Si tratta del primo capitolo del crossover delle saghe cinematografiche prodotte dalla 20th Century Fox di Alien e Predator. TRAMA: 

Un miliardario, il signor Weyland, raduna una squadra di archeologi e scienziati per indagare, in Antartide, dell’esistenza di una forma di vita aliena. Rinvenuta infatti nelle viscere della terra una camera altamente tecnologizzata, si recano in loco ma parte del team resta intrappolato nella struttura. Pian piano scopriranno una terribile verità: i Predators hanno tenuto in vita una regina Alien e adesso lo scontro tra le due specie è in atto.

Shining, su Rete 4 (canale 4) alle 23.30

Un horror thriller diretto dal grande Stanley Kubrick con Jack Nicholson nel magnifico ruolo del protagonista. TRAMA: L’Overlook Hotel è una struttura enorme che, durante l’inverno, rimane spesso isolata a causa del maltempo. Jack Torrance accetta di trasferirsi nella struttura per i periodo invernale svolgendo la mansione di custode e approfittando del tempo a disposizione per scrivere il suo romanzo. Insieme a lui la moglie e il figlioletto. Ma qualcosa inizia a non funzionare. Presto cose strane accadranno nell’hotel e lo stesso Jack inizierà a dare segni di squilibrio. In quello stesso hotel, dieci anni prima, un uomo aveva fatto a pezzi le figlie…

Rollercoaster – Il grande brivido, su Italia 2 (canale 35) alle 23.05

Un thriller action del 1977 diretto da James Goldstone. TRAMA: In un lunapark si staccano alcuni i carrelli dalle montagne russe causando morte e caos. Herny Calder, che si è occupato per ultimo della sicurezza della costruzione, inizia a indagare accorgendosi che uno sconosciuto , autore di alcuni incidenti, ricatta cinque presidenti di grosse industrie del divertimento dicendo che se non avrà la somma richiesta organizzerà presto un attentato. Insieme a Carter entrerà in gioco anche la polizia, in una corsa frenetica per evitare il peggio.

The Ring 3, su Sky Cinema Max alle 23.10

Il terzo film della saga horror diretta da F. Javier Gutiérrez. TRAMA: Dopo la partenza del suo ragazzo per il college e dopo non aver avuto sue notizie, una giovane donna va a trovarlo per capire cosa è successo. Si troverà a essere informata dell’esistenza di una videocassetta che uccide chi la vede sette giorni dopo. Intenzionata a sacrificarsi pur di salvare il fidanzato, scoprirà la crudele e misteriosa storia che si nasconde dietro questa maledizione.

La mummia, su Studio Universal (canale 338) alle 23.25

Un horror del 1932 diretto da Karl Freund con Boris Karloff. TRAMA: Durante una spedizione archeologica in Egitto un giovane membro del team recita ad alta voce il Rotolo di Thoth, avente il potere di risvegliare i morti, e porta in vita il principe Im-Ho-Tep. Anni dopo, essendosi ormai camuffato col mondo dei vivi, la mummia cerca di ricongiungersi al suo amore.

Scream 3, su Studio Universal (canale 338) alle 0.45

Una horror comedy del 2000 diretta da Wes Craven. TRAMA: Sidney ha ormai lasciato il college da tre anni per andare a vivere nel Nord della California, sperando di seminare il killer. Nel mentre a Hollywood stanno girando Stab 3 ritorno a Woodsboro, il film che racconta i fatti accaduti nel primo Scream e i fatti strani non tardano ad accadere sul set. Il killer con la maschera che richiama il celebre Urlo di Munch è tornato alla carica!

[amazon_link asins=’B005Y0EWRS,B0041KW0XK,B06Y2XLQCG,B00X7KXGU6,B00H8WONYC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94831338-e572-11e7-8421-adcf7295f65e’]