Film horror e thriller oggi in tv, martedì 6 marzo 2018

Il primo martedì di Marzo propone una seconda serata ricca di thriller e horror. Ecco la programmazione completa.

In questo martedì 6 marzo la prima serata non presenta thriller ed horror degni di menzione. Al contrario, la seconda serata propone una serie di interessanti titoli come Stigmate e Poltergeist – Demoniache presenze. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 6 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The loft, su TV8 (canale 8) alle ore 21.30

Un thriller con protagonisti Karl Urban, James Marsden, Wentworth Miller, Eric Stonestreet, Matthias Schoenaerts e Rachael Taylor. TRAMA: Cinque amici sposati, in gran segreto dalle loro mogli, condividono un piccolo appartamento che usano come alcova per gli incontri con le loro amanti o per gestire i loro affari in tranquillità. Quando nell’appartamento viene ritrovato il cadavere di una sconosciuta, i cinque si ritrovano sotto l’occhio del ciclone: con la polizia che sospetta che il killer sia uno di loro, tutti i legami di amicizia e di lealtà vengono messi a dura prova e i loro matrimoni cominciano a sbriciolarsi prima che salti fuori il nome del vero responsabile del delitto.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Entrapment, su Spike (canale 49) alle ore 23.00

Sean Connery e Catherine Zeta-Jones in prima linea in questo thriller da cardiopalma. TRAMA: Robert Mac Mac Douglas è considerato da tutti come uno dei migliori ladri del mondo, così quando viene trafugato un Rembrandt i sospetti si concentrano su di lui. L’investigatrice delle assicurazioni Virginia “Gin” si mette sulle tracce di Mac. Gin pensa di avere già un piano per incastrarlo, ma il ladro è talmente abile da non cadere nella trappola.

Love & secrets, su Studio Universal alle ore 23.20

Ryan Gosling e Kirsten Dunst sono i protagonisti di questo thriller del 2010. TRAMA: David (Ryan Gosling) non vuole rilevare gli affari milionari dell’autoritario padre Sanford (Frank Langella), la cui freddezza ha spinto la moglie al suicidio. Decide così di sposare Katie (Kirsten Dunst), solare fanciulla di umile estrazione, e trasferirsi nel Vermont, dove apre un piccolo negozio di generi alimentari. Tuttavia a un certo punto si trova costretto a ritornare sui suoi passi e a rientrare a New York, dove è obbligato a prendersi cura degli interessi del genitore, divenendone la copia perfetta in un crescendo di follia deflagrante, che porta alla misteriosa scomparsa della moglie. Sospettato di omicidio, David fugge lungo il paese lasciando dietro di sé altri due intricati casi di omicidio.

Retreat – Nessuna via di fuga, su TV8 (canale 8) alle ore 02.00

Cillian Murphy, Jamie Bell e Thandie Newton sono i protagonisti di questo thriller del 2011. TRAMA: La relazione tra Kate (Thandie Newton) e Martin (Cillian Murphy) è a un punto morto e i due per salvare il sentimento che li lega decidono di prendersi una pausa dal trambusto quotidiano e trascorrere qualche tempo su un’isola remota, lontano da tutto e tutti. La situazione tra di loro migliora di giorno in giorno fino a quando, senza aspettarselo, incontrano un militare (Jamie Bell) che li informa che un potente virus mortale sta uccidendo milioni di persone nel resto del Paese, costringendoli a prendere la decisione giusta sul da farsi attraverso un sottile gioco psicologico al massacro.

Stigmate, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.40

Diretto da Rupert Wainwright su una sceneggiatura di Tom Lazarus e Rick Ramage con protagonisti Patricia Arquette e Gabriel Byrne. TRAMA: Il film horror fantasy si basa sul versetto 77 del Vangelo di Tommaso in una versione leggermente diversa dall’originale. La protagonista è la parrucchiera Frankie che, dopo aver ricevuto in dono un rosario, inizia a vedere sulla sua pelle l’apparizione delle stigmate. Sarà Kiernan a scoprire che quest’ultime derivano dalla spirito di un parrocco scomunicato per aver tradotto un versetto del Vangelo in cui venivano rivelate verità compromettenti per la Chiesa. L’unico modo per mettere tutto a tacere sarà uccidere la ragazza.

Il fuoco della vendetta, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.45

Un cast eccezionale composto da Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Willem Dafoe e Forest Whitaker in un thriller che vi lascerà col fiato sospeso. TRAMA: Russell e il fratello minore Rodney vivono nella zona economicamente depressa della Rust Belt. Da sempre sognano di scappare e di trovare una vita migliore ma, quando uno scherzo del destino porta Russell in carcere, Rodney viene attirato in uno dei giri criminali più violenti e spietati del Nordest degli Stati Uniti. Una volta rilasciato, Russell dovrà scegliere tra la propria libertà o il rischiare tutto e ottenere giustizia per il fratello.

Poltergeist – Demoniache presenze, su Premium Energy (canale 334) alle ore 02.55

Un classsico dell’horror firmato Tobe Hooper nel 1982. TRAMA: I suoi genitori, Steve e Diane Freeling, non possono fare a meno di preoccuparsi quando scoprono Carol Anne a parlare da sola con l’apparecchio. Poi lei scompare, inghiottita dallo stesso televisore e, da quel momento, strane presenze provenienti dall’oltretomba cominciano a manifestarsi nella casa.

La sindrome di Stendhal, su Rete 4 alle ore 03.05

Dario Argento firma un horror psicologico che vede come protagonista la figlia Asia. TRAMA: Una poliziotta viene inviata a Firenze per indagare su una serie di casi di stupro il cui artefice è un efferato serial killer. Visitati gli Uffizi, la ragazza sviene in preda alla Sindrome di Stendhal, venendo poi soccorsa da un ragazzo che altri non è se non l’omicida che la poliziotta sta cercando e dalla quale subirà violenze sia fisiche che psicologiche, trasformandosi lei stessa in un’assassina.

Tremors, su Premium Energy (canale 334) alle ore 05.00

Del 1990, diretto dal regista Ron Underwood, primo film della serie cinematografica conclusasi nel 2015 con Tremors 5: Bloodline. Nel cast Kevin Bacon. TRAMA: A Perfection, ironico nome di un microscopico e tutt’altro che perfetto centro abitato tra il deserto e le montagne del Nevada, fanno la loro terribile apparizione alcuni rapidissimi e voracissimi serpentoni sotterranei. Ciechi, ma sensibili al più piccolo rumore, i vermi colpiscono senza scampo, distruggendo e ingoiando qualsiasi cosa. La piccola comunità è costretta a una battaglia senza quartiere.

[amazon_link asins=’B00AFSMUT6,B0041KW13E’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c09e18a-20bb-11e8-988e-5f183fbd0366′]