Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 8 marzo 2018

Per la Festa della Donna, la prima e la seconda serata sono ricchi di proposte thriller ed horror. Scopritele tutte!

In questo 8 Marzo i canali free del digitale terrestre e le pay tv offrono una programmazione ricca di film horror e thriller. Tra i film d’orrore più succulenti segnaliamo Rosemary’s Baby e The Last Exorcism – Liberaci dal male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 8 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Derailed – Attrazione letale, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Thriller diretto da Mikael Håfström, con Clive Owen e Jennifer Aniston. TRAMA: Un pubblicitario di New York sale per sbaglio su un treno diverso da quelo che prende abitualmente e la sua vita cambia improvvisamente e disastrosamente

Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15

Adattamento del romanzo di Morton Freedgood il film è un thriller diretto da Tony Scott con Denzel Washington e John Travolta nel cast. TRAMA: Una normale giornata lavorativa si trasforma in un incubo per Walter Garber, dipendende della metropolitana di New York che si trova impelagato nel dirottamento di un treno con un gruppo armato intento a tenere in ostaggio i passeggeri. La sua conoscenza del sistema ferroviario gli sarà d’aiuto?

Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 21.15

Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.

Linea di sangue, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.20

Un thriller del 1997 con protagonisti Dennis Quaid, Danny Glover e Jared Leto. TRAMA: Frank si trova nel Texas e sta indagando sul caso di un pericoloso pluriomicida che terrorizza tutti i cittadini. Le indagini che in un primo momento sembrano più facili del previsto, ben presto si trasformano in un intrigo complesso che richiede doti di abilità fuori dell’ordinario.

Crimson Peak, su Italia Uno (canale 6) alle ore 21.25

L’horror firmato dal fresco regista premio Oscar Guillermo del Toro vede protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. TRAMA: All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico di infanzia e la tentazione di un misterioso sconosciuto. Cercando di sfuggire ai fantasmi del proprio passato, rimarrà però ancorata a una casa che respira, sanguina e fatica a dimenticare.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Last Exorcism – Liberaci dal male, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.55

L’horror del 2013 è uno dei più apprezzati degli ultimi anni. TRAMA: In un bosco l’adolescente Nell Sweetzer (Ashley Bell) è riuscita a scappare da un culto satanico durante il quale ha dato alla luce un bambino demoniaco. Confusa e terrorizzata, viene portata in ospedale ma non ricorda niente di quanto le è occorso tranne che tutta la sua famiglia è morta. Trasferita a Devreaux, una casa di accoglienza di New Orleans per ragazze sole, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita con l’aiuto dello psicoterapeuta Frank Merle (Muse Watson). Inizia anche a frequentare un ragazzo di nome Chris (Spencer Treat Clark) e a lavorare in un albergo locale quando qualcosa dentro di lei torna a non andare per il verso giusto. Il demone che l’aveva già posseduta non ha intenzione di mollare la presa e la vuole per sé, in una maniera del tutto diversa da prima.

Soldi Sporchi, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.15

Thriller a tinte noir diretto da Sam Raimi. Nel cast Bill Paxton e Billy Bob Thornton. TRAMA: La vita di quattro persone viene stravolta dal ritrovamento di un aereo da turismo in un bosco innevato, con a bordo quattro milioni di dollari. Sono soldi capaci di cambiare le loro vite; quelle miserabili di Lou e Jacob e quelle fintamente borghesi di Hank, fratello di Jacob, e di sua moglie Sara. Sarà l’inizio di un girotondo di paranoia, sospetti e morte.

Harry Brown, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.20

Michael Caine, Emily Mortimer, Iain Glen, Liam Cunningham, Jack O’Connell, Amy Steel, David Bradley sono i protagonisti di questo thriller britannico del 2009. TRAMA: Harry Brown (Michael Caine) è un ex-marine in pensione, vedovo, che vive in un quartiere piuttosto violento e malfamato. Stanco dello strapotere delle bande criminali, quando il suo migliore amico viene ucciso, decide di reagire privatamente, applicando la sua personale forma di giustizia.

Non avere paura del buio, su Italia Uno (canale 6) alle ore 23.45

Nel cast del film del 2011 troviamo Alan Dale , Bailee Madison, Dylan Young, Edwina Ritchard, Emelia Burns e Gabriela Iturrizaga. TRAMA: Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, perfide creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell’antica dimora. Sally deve convincere Alex e Kim che non si tratta di una fantasia, ma di una terribile realtà che incombe su tutti loro. Remake di un omonimo film per la televisione del 1973.

Improvvisamente un uomo nella notte, su Cielo (canale 26) alle ore 00.45

Datato 1972, il film è un horror con l’indimenticabile Marlon Brando. TRAMA: Due piccoli fratelli, rimasti orfani, vengono cresciuti da un’anziana governante (Stephanie Beacham) e istruiti da una giovane insegnante.  Ha però su di loro grande influenza il rapporto morboso e sadomasochistico che intercorre tra il giardiniere Quint (Marlon Brando) e la stessa governante: un’influenza che si manifesterà in maniera nefasta man mano che essi cresceranno.

Nero Veneziano, su Premium Cinema 2 (canale 333) alle ore 00.50

Diretto da Ugo Liberatore nel 1978. TRAMA: Gli orfani Christine e il quattordicenne Mark, dopo la morte della nonna, trovano ospitalità presso la pensione che gli zii materni possiedono alla Giudecca. Il ragazzino è soggetto a visioni nel corso delle quali è sicuro di vedere il Diavolo ovunque. Quando muoiono tragicamente gli zii materni, un’amichetta del ragazzo e lo scultore che ha sposato Christine, Mark è sicuro che c’entri in qualche modo il principe del Male. Le visioni di Mark proseguono senza sosta e hanno come soggetto Dan, nuovo ospite della pensione. Poi inspiegabilmente e curiosamente Christine rimane incinta.

Sex List – Omicidio a tre, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.15

Con Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams un thriller da cardiopalma. TRAMA: Un giovane contabile (McGregor) viene introdotto da un avvocato di successo (Jackman) a un misterioso club – conosciuto come la Lista – all’interno del quale i membri si scambiano nel perfetto anonimato incontri sessuali. In uno di questi appuntamenti incontra una donna (Williams) che lo coinvolge a fondo, ma che scompare misteriosamente. Viene così accusato di essere lui il responsabile di questo delitto e di una gigantesca rapina.

Allucinazione perversa, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.20

Diretto nel 1990 da Adrian Lyne, più che un vero e proprio horror è meglio collocarlo nella sfera del thriller/drammatico. TRAMA: La guerra del Vietnam non si dimentica facilmente e, anche se sei un giovane brillante con tutte le carte in regola per ripartire, è impossibile non arrendersi alla vita. Questa la situazione di Jacob, che si complica nel momento in cui strane allucinazioni della guerra iniziano a perseguitarlo.

[amazon_link asins=’5952402887,B075DRGRPV,B00N7OP0OW,B00GHZN982′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3cc8ab53-21f8-11e8-9986-91b564fd3787′]