Film horror e thriller oggi in tv, domenica 4 marzo 2018

La prima domenica di Marzo propone una prima e seconda serata ricca di interessanti film horror e thriller. Non mancano dei classici.

Prepararsi alla notte degli Oscar con un film che vi tenga col fiato sospeso per tutto il tempo? Si può! Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 4 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Il segreto di David, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Thriller del 2009. TRAMA: Dopo un lungo periodo trascorso alla scuola militare, Michael Harding torna a casa, dove viene a sapere che la madre si è separata dal padre e si è innamorata di un altro uomo con cui ora convive. I due stanno per sposarsi e l’uomo diventerà il patrigno di Michael. Con il trascorrere dei giorni i sospetti del ragazzo si faranno sempre più fondati e dal passato emergeranno dettagli misteriosi e inquietanti sulla nuova presenza in casa Harding.

Dracula di Bram Stoker, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10

Un horror drammatico diretto da Francis Ford Coppola con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins nel cast. TRAMA: Dopo aver ricevuto la falsa notizia della sconfitta e morte sul campo del marito, Vlad III, Elisabetta si suicida. Il condottiero impazzisce di dolore e giura vendetta a Dio restando “non morto” per sempre, ambizioso di potere e assetato di sangue. Lo ritroviamo nella Londra vittoriana, in cerca della donna perfetta a cui donare la vita eterna. Seduce prima Lucy e poi Mina che, a detta sua, è molto simile alla defunta Elisabetta.

Virus Letale, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.10

Un thriller drammatico diretto da Wolfgang Petersen con Dustin Hoffman e Rene Russo. TRAMA: Il colonnello Sam Daniels, ufficiale medico dell’esercito statunitense, viene inviato dal governo in Africa per indagare su un virus sconosciuto che sta decimando gli abitanti di un villaggio. I morti, gia’ numerosi, sono accatastati come legna da ardere e i superstiti rischiano di fare la stessa fine. Sam tenta di mettere in guardia i suoi superiori, ma per tutta risposta il colonnello viene destituito dall’incarico senza fornirgli spiegazione alcuna.

Autobahn – Fuori controllo, su Sky Cinema 24 alle ore 21.15

Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley e Anthony Hopkins sono i protagonisti di questo thriller del 2016. TRAMA: Per ottenere i soldi necessari a curare la sua ragazza, un corriere della droga accetta di mettere a segno un colpo ai danni del più malvagio dei gangster.

L’aldilà! e tu vivrai nel terrore, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.20

Un film di Lucio Fulci ambientato in Louisiana nel 1927. TRAMA: Il pittore Zweick, sospettato di stregoneria, alloggia nella camera 36 dell’hotel Sette porte. Nella camera fanno irruzione un gruppo di uomini del posto che massacrano il pittore, crocifiggendolo e torturandolo. Nello stesso momento Emily entra in possesso di un misterioso libro e scopre che l’hotel Sette porte è stato costruito su uno dei varchi dell’Inferno. Dopo più di 50 anni Liza Merril, una giovane ragazza newyorkese, eredita l’hotel Sette porte, che adesso versa in pessime condizioni e dove accadono cose strane.

World War Z, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.10

Marc Foster dirige Brad Pitt in un thriller horror del 2013. Nel cast anche l’italiano Pierfrancesco Favino. TRAMA: Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Sex Crimes – Giochi pericolosi, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.30

Il thriller del 1998 vede protagonisti Matt Dillon e Kevin Bacon. TRAMA: Un giovane e bell’insegnante è sfacciatamente circuito da un’allieva figlia di una sua vecchia amante. Dopo un approccio casalingo, la ragazza lo denuncia come autore di una tentata violenza; e anche un’altra giovane si unisce all’accusa. La vicenda prosegue dimostrando che tutti hanno qualcosa da nascondere.

Profondo Rosso, su Premium Energy (canale 334) alle ore 22.55

Un thriller horror del 1975 diretto da Dario Argento. TRAMA: Durante una conferenza sulla parapsicologia, la sensitiva tedesca Helga Hullmann avverte la presenza, in sala, di qualcuno che cova pensieri omicidi. La sera stessa, la donna muore per mano di un ignoto assassino. Testimone casuale del delitto, senza poterne individuare l’autore, è un giovane pianista inglese, Marc Daly, i cui amici sono la giornalista Gianna Grezzi e Carlo, il figlio ubriacone di un’anziana ex attrice. Deciso a scoprire per suo conto chi ha ucciso Helga, Marc è però ostacolato, ad ogni successivo passo verso la verità, da nuovi efferati assassini, di cui sono vittime le persone capaci di favorire le sue indagini.

Codice Fantasma, su Sky Cinema 24 (canale) alle ore 23.00

Un thriller action del 2013 diretto da Kasper Barfoed con protagonista John Cusack. TRAMA: Un agente speciale riceve valutazioni psichiche negative e decide di prendersi una pausa con un lavoretto apparentemente semplice: proteggere una ragazza. Un agguato però renderà difficile la loro vita, e dovranno lottare per sopravvivere.

Animali notturni, su Premium Cinema (canale) alle ore 23.45

Tom Ford dirige un corposo cast composto da Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer, Isla Fisher e Aaron Taylor-Johnson. TRAMA: Susan riceve dall’ex marito un manoscritto su cui l’uomo vuole un’opinione. In quello che potrebbe essere un futuro libro pubblicato si racconta la storia di una vacanza familiare destinata a trasformarsi in qualcosa di violento e letale. Mentre si lascia prendere dallo scritto, Susan si ritrova a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano.

Blood Ties, su Rai 4 (canale 21) alle ore 01.00

Guillaume Canet dirige il remake di un film del 2008 di cui era protagonista. Il film è un thriller con Clive Owen e Billy Crudup. TRAMA: New York, metà degli anni ’70. Chris (Clive Owen) e Frank (Billy Crudup) sono fratelli ma le loro strade che hanno deciso di intraprendere sono completamente differente: il primo è un omicida, il secondo fa parte del corpo di polizia. Da sempre in contrasto per accaparrarsi la fiducia del padre, si ritroveranno nuovamente in contrasto, ma in ballo ci sono cose più serie…

Echi mortali, su Cine Sony (canale 55) alle ore 01.20

Un thriller horror con Kevin Bacon, diretto nel 1999 da David Koepp e tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958. TRAMA: Dopo essere stato convinto dalla cognata a farsi ipnotizzare Tom, un uomo come tanti che vive a Chicago con la moglie e il figlio, viene perseguitato da inquietanti visioni inerenti una ragazza ritardata scomparsa tempo prima. Tom crede che sia morta e che il suo cadavere si trova a casa sua. Iniziando a indagare si renderà conto che anche i vicini di casa, suoi amici, sono coinvolti nella tragica storia.

Prisoners, su Premium Cinema (canale) alle ore 01.45

Un thriller poliziesco mozzafiato con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis e Maria Bello. Il film è diretto da Denis Villenueve. TRAMA: Nel Giorno del Ringraziamento, due bambine, figlie di due coppie amiche tra loro, spariscono senza lasciare tracce. Inizia una caccia all’uomo da parte del detective Loki e del padre di una delle bambine scomparse, il quale non riesce a darsi pace.

Bruiser – La vendetta non ha volto, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.45

Un horror grottesco scritto e diretto da George A. Romero nel 2000. TRAMA: Il protagonista si sveglia e si ritrova improvvisamente senza volto. Al posto della sua faccia vi è una maschera bianca senza lineamenti.

[amazon_link asins=’B0041KW1H0,B000J3EAUY,B01N0R7VDW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cab5c9e1-1ee7-11e8-b9f2-bd7d90300be5′]