Film horror e thriller oggi in tv, domenica 28 gennaio 2018

L'ultima domenica di gennaio 2018 all'insegna del cinema "da paura". Ecco i film d'orrore e thriller questa sera in tv.

Una domenica sera all’insegna del cinema di genere thriller e d’orrore. Ce n’è per tutti gusti. Cercate l’azione e l’adrenalina? Oppure il mistero e la paura? Non vi resta che scegliere. Ecco i film horror e thriller oggi in tv, domenica 28 gennaio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. In ogni caso scegliete pure comodamente cosa vedere in prima e seconda serata e, se volete avere un quadro completo e dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Prigione di vetro, Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Regia di Daniel Sackheim. Nel cast Bruce Dern, Diane Lane, Kathy Baker, Leelee Sobieski, Stellan Skarsgård e Trevor Morgan. TRAMA: Ruby e Rhett, due fratelli di sedici e undici anni, perdono i loro genitori in un incidente d’auto, si trasferiscono a Malibu, dove vivono dei vecchi amici di famiglia, Terrence ed Erin Glass che si occuperanno di loro. Dopo un primo momento in cui i ragazzi sono felici e si sentono a loro agio nella loro nuova famiglia adottiva le cose cominiciano a prendere una strana piega quando Ruby scopre che i loro genitori hanno lasciato loro 4 milioni di dollari di cui loro non sapevano nulla.

The Bourne Legacy, su Rete 4 alle ore 21.05

Il thriller è diretto da Tony Gilroy. Nel folto cast troviamo Albert Finney, Corey Stoll, David Strathairn, Edward Norton, Jeremy Renner e Joan Allen. TRAMA: Dopo l’arresto di Hirsch e Vosen e lo smascheramento dell’operazione Blackbriar, Jason Bourne è vivo e vegeto, ben nascosto in qualche parte nel mondo. Entra allora in azione Aaron Cross, l’agente che lavora per la Treadstone, la compagnia che si occupa del lavaggio del cervello ai soggetti più idonei per essere trasformati in implacabili assassini, simili a delle macchine, manipolabili secondo le esigenze delle operazioni sul campo.

L’abbazia dei misteri, Sky Passion (canale 338 di Sky) alle ore 21.00

Diretto da Philippe Gagnon con Susie Abromeit, Amanda Brugel, Allison Hossack e Deborah Grover. TRAMA: Dopo una morte misteriosa all’abbazia, suor Talia si ritrova a dover indagare sull’accaduto per ordine nella neoeletta madre superiora. Le cose però prendono una piega inaspettata quando un’altra suora viene ritrovata uccisa e suor Talia è costretta a trovare l’assassino. Mentre scopre i segreti che affliggono l’abbazia, suor Talia farà anche i conti con la sua vita passata.

12 Round, su Sky Cinema Max (canale 342 di Sky) alle ore 21.00

Regia di Renny Harlin. Nel cast Aidan Gillen, Ashley Scott, John Cena e Steve Harris. TRAMA: Quando il detective della polizia di New Orleans Danny Fisher ferma un brillante ladro, Miles, e gli impedisce di farla franca dopo aver realizzato un colpo da diversi milioni di dollari, ragazza del delinquente viene uccisa. Dopo essere fuggito di prigione, questo genio criminale pianifica la sua vendetta, sottoponendo Danny a una serie di indovinelli e compiti quasi impossibili da risolvere. 12 round, ognuno legato a prove di intelligenza o resistenza, che Danny deve riuscire a portare a termine per salvare la vita della sua fidanzata.

Il signore della morte, su Premium Energy HD (canale 334) alle ore 21.15

Nel cast di questo film d’orrore diretto da Rick Rosenthal troviamo Donald Pleasence e Jamie Lee Curtis. TRAMA: Mike, il Killer del primo “Halloween”, benchè ferito dalle otto rivoltellate sparategli dal dottor Loomis, riprende i suoi omicidi. Nella caccia all’assassino un ragazzo muore nel rogo di due auto, poi l’azione si concentra nella clinica dove è ricoverata la sorella di Michael. Resta il nome di John Carpenter, regista del primo episodio a cui deve la notorietà, ma solo come co-sceneggiatore e autore delle musiche, interessanti nella loro contaminazione. Qui dirige il modesto esordiente Rosenthal.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Miami Vice, su Rete 4 alle ore 00.07

Per la regia di Michael Mann con Colin Farrell, Gong Li e Jamie Foxx. TRAMA: I detectives Sonny Crockett e Ricardo Tubbs sono chiamati a investigare in incognito su un traffico di droga che vede coinvolta un’impresa criminale multinazionale alla cui presidenza siede la bella Isabelle, una donna d’affari di origine cubano/cinese.

Spy, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.55

Il thriller è diretto da Renny Harlin. Nel cast due nomi importanti: Geena Davis e Samuel L. Jackson. TRAMA: L’atletica Charly vive tranquilla in un paesino dove il Natale e’ alle porte, cercando di ricordare un passato dalle lunghe ombre. La donna, infatti, non rammenta nulla dei suoi anni vissuti pericolosamente alle dipendenze dei servizi segreti americani. I quali, tra l’altro, la pensano definitivamente morta e sepolta. Ma una televisione locale riprende la sua sfilate nei panni di Santa Claus, mentre un ladruncolo e’ sulle sue tracce per tutt’altri motivi.

Xxx – Il ritorno di Xander Cage, su Sky Cine Max (canale 342 di Sky) alle ore 22.55

Diretto da D. J. Caruso vede il ritorno di Vin Diesel. Con lui anche Samuel L. Jackson, Toni Collette e Nina Dobrev. TRAMA: Vin Diesel nel terzo capitolo della saga action in 3D con Samuel L. Jackson e la partecipazione di Neymar. Un’arma tecnologica finita nelle mani sbagliate costringe Cage a tornare in azione.

Halloween III. Il signore della notte, su Premium Energy HD (canale 334) alle ore 22.55

Diretto Tommy Lee Wallace con Tom Atkins, Stacy Nelkin e Dan O’Herlihy. TRAMA: Il dottor Daniel Challis è in piena crisi familiare. Un giorno in cui è di turno al pronto soccorso del suo ospedale deve soccorrere un uomo, ridotto in fin di vita da strani individui che l’hanno aggredito. Il ferito, che pronuncia frasi sconnesse, viene aggredito di nuovo e muore durante la notte. Daniel ed Ellie Grimbridge vogliono scoprire gli assassini e si mettono sulle tracce di un’ambigua fabbrica di maschere che vengono propagandate con ritmo ossessivo in televisione.

[amazon_link asins=’B003H06SFQ,B00A6EZE74′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c0132a7-0285-11e8-95e6-794150fa1e68′]