Film horror e thriller oggi in tv, domenica 11 marzo 2018

La seconda serata di Domenica 11 Marzo sovrasta la prima in quanto a numero di thriller ed horror presenti.

La seconda domenica di Marzo 2018 propone un maggior numero di film horror e thriller in seconda serata. Tra i titoli d’orrore più interessanti segnaliamo Il Fantasma dell’Opera e Rosemary’s Baby. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 11 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Memento, su Sky Cinema Cult (canale 314) alle ore 21.00

Il thriller a tinte noir, pietra miliare della filmografia del regista Christopher Nolan. Nel cast Guy Pearce e Carrie-Anne Moss. TRAMA: Leonard Shelby, di professione investigatore presso una compagnia di assicurazioni, è un trentenne che soffre di una rara malattia che non gli consente di trattenere i ricordi per più di un quarto d’ora. L’uomo è alla ricerca dell’assassino della moglie e ogni giorno deve ricostruire quanto è avvenuto o ha scoperto durante il precedente. Foto Polaroid, appunti, tatuaggi, sono i mezzi attraverso cui tenta di costruire una griglia di ricordi, resistente all’ambiguità dell’indagine e alla volatilità della malattia, che gli consenta, forse, di arrivare a una qualche verità.

Chiamata da uno sconosciuto, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Thriller del 2006. Nel cast una giovanissima Tessa Thompson (Creed, Thor: Ragnarok). TRAMA: Jill deve badare ai bambini di due ricchi amici del padre che abitano in una lussuosa villa isolata. I padroni di casa escono lasciandole una serie di numeri da chiamare solo in caso di emergenza. Mentre Jill esplora le numerose stanze, il telefono inizia a squillare e una voce inquietante minaccia la ragazza. La paura diventa terrore quando Jill scopre che le chiamate provengono dall’interno della casa…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Il fantasma dell’opera, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.05

Adattamento di Dario Argento del 1998 con Asia Argento nel cast. TRAMA: Un neonato abbandonato nella Senna viene salvato da due topi. Parigi 1877, nel grande teatro una presenza misteriosa semina il terrore. Una specie di “fantasma” crudele ma romantico, che si innamora della soprano Christine.

La preda perfetta, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 23.30

Un thriller diretto da Scott Frank con Liam Neeson. TRAMA: Matt Scudder è un ex poliziotto scottato dal suo passato. Ora lavora come investigatore privato a New York. Il suo lavoro lo porta a scontrarsi con alcolisti anonimi e trafficanti di droga. Dei suoi contatti fa parte Kenny Kristo. L’uomo è tormentato dal terribile rapimento e assassinio della moglie. Sarà Matt ad aiutarlo nella ricerca dei responsabili. Si scoprirà che la moglie di Kenny non è l’unica vittima degli assassini. Personaggi tormentati in una New York ai limiti della legalità per un thriller mozzafiato.

Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 23.30

Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.

Green Room, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.55

Il thriller a tinte horror è stato diretto da Jeremy Saulnier nel 2015. Nel cast troviamo Imogen Poots, Anton Yelchin, Mark Webber, Patrick Stewart, Alia Shawkat, Joe Cole e Macon Blair. TRAMA: Gli Ain’t Rights, una band punk composta da quattro musicisti, sono impegnati nelle ultime tappe di un tour fallimentare quando trovano più di quanto si aspettassero da un concerto organizzato all’ultimo minuto in un luogo isolato nel selvaggio Oregon. Dopo aver assistito alla scena di un delitto, i quattro sono intrappolati in una stanza del backstage in preda a una gang di spietati suprematisti bianchi, intenzionati a eliminare tutti i testimoni. Aggrappandosi alle loro uniche forze e all’ingegno, si riveleranno essere un gruppo molto eterogeneo in grado di lottare per la propria sopravvivenza.

Il buio nell’anima, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 01.25

Un action thriller diretto da Neil Jordan e con Jodie Foster e Terrence Howard. TRAMA: Conduttrice radiofonica e fidanzato vengono aggrediti da balordi. Il fidanzato della conduttrice muore e lei non riesce a darsi pace. Compra così una pistola con l’intenzione di farsi giustizia da sola.

La vera storia di Jack lo squartatore, su Studio Univarsal (canale 338) alle ore 03.20

I fratelli Allen ed Albert Hughes dirigono Johnny Depp in un thriller senza tempo. Nel cast del film classe 2001 troviamo anche Heather Graham, Ian Holm e Robbie Coltrane. TRAMA: Londra, 1888. Nelle strade del quartiere di Whitechapel, Jack lo Squartatore si aggira di notte uccidendo e sventrando le prostitute. Sulle sue tracce, oltre all’intera polizia londinese, c’e’ l’ispettore Frederick George Abberline l’unico che capisce subito che i delitti sono preceduti da una meticolosa e scrupolosa messa in scena. George osservando la scena del delitto si rende conto che l’assassino ha un incredibile sangue freddo. Il poliziotto, intuitivo e visionario, cerca di ricostruire il profilo di Jack anche grazie all’aiuto della prostituta Mary Kelly.

[amazon_link asins=’B0041KX0YS,B00GD8POPE,8848800645,B000J3OPH2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b05bbc1-24d3-11e8-8bcd-756554b0a958′]