Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 6 luglio 2018
Una buona mole di film horror e thriller in programma per questa sera. Scopri i titoli proposti in dettaglio...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare La setta delle tenebre, La Cosa e Stay Alive. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 6 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Presunto innocente, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 02.20
Un thriller di Alan J. Pakula con Harrison Ford e Greta Scacchi. TRAMA: Rusty Sabich, vice procuratore capo della Contea di Kindie, viene incaricato di condurre le indagini sull’assassinio della collega Caroline Polhemus, con la quale ha avuto una relazione extraconiugale. Ma durante le indagini la sua posizione diventa sempre più precaria e si troverà ad avere contro il suo superiore Raymond Horgan, la moglie Barbara e il suo avvocato difensore Alejandro “Sandy” Stern.
Jack Ryan – L’iniziazione, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Thriller diretto da Kenneth Branagh nel 2014. Nel cast, oltre al regista, troviamo Chris Pine e Kevin Costner. TRAMA: Jack Ryan (Chris Pine) è un giovane analista finanziario che lavora sotto copertura a Mosca per conto della Cia. Quando scopre che il suo datore di lavoro (Kenneth Branagh) è implicato in un complotto teso a finanziare un attacco terroristico per far collassare l’economia americana, Jack non esita ad affrontarlo, anche a costo di mettere a repentaglio la propria vita.
La setta delle tenebre, su Italia 2 (canale 120) alle ore 21.25
Horror del 2007 con protagonista Lucy Liu. TRAMA: Sadie, giovane e affascinante giornalista di “L.A. Weekly”, sta realizzando un’indagine su una misteriosa setta di presunti antropofaghi che si sta diffondendo a macchia d’olio in città. Quando si sveglia all’obitorio, scopre di essersi trasformata in un vampiro: troverà la forza di resistere alla sete di sangue e scatenerà la sua furia contro chi l’ha ridotta in quel modo…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
The Code, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 22.55
Thriller del 2009 con protagonisti Morgan Freeman e Antonio Banderas. TRAMA: Keith Ripley è un grande ladro internazionale, maestro nell’arte del furto con destrezza. Ha deciso però di ritirarsi, e per chiudere degnamente la carriera intende compiere un ultimo grande colpo: il furto di due uova Fabergé. Il bottino gli permetterà inoltre di pagare un grosso debito contratto con la malavita russa. Per portare a termine l’impresa, recluta il giovane collega Gabriel Martin, il quale finisce con l’innamorarsi di Alexandra, la figlioccia di Ripley. Ma Martin non è chi dice di essere, e il piano subirà una svolta inattesa e pericolosa…
Stay Alive, su Italia 1 alle ore 23.30
Diretto nel 2006 da William Brent Bell, l’horror thriller vede nel cast, tra gli altri, Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Milo Ventimiglia. TRAMA: Stay Alive è il titolo di un videogame horror che si srotola raccontando la storia di una nobildonna del 17° secolo nota come la Duchessa Sanguinaria. Un gruppo di ragazzi inizierà a giocare, ma presto si renderanno conto che i giocatori muoiono allo stesso modo dei rispettivi personaggi di Stay Alive.
You’re next, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.35
Horror del 2013. TRAMA: Crispian ha la cattiva idea di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori durante una serata che fa riemergere conversazioni scomode e tensioni con i fratelli. All’improvviso, mentre l’atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia manda in frantumi una finestra di casa e una banda di assassini – mascherati da animali e con una gran varietà di armi a disposizione – irrompe in casa, dando l’avvio a una brutale carneficina.
Frankenstein di Mary Shelley, su Studio Universal (canale 338) alle ore 00.55
L’adattamento horror del romanzo di Mary Shelley diretto ed interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast anche Robert De Niro. TRAMA: Orfano di madre, figlio di un ricco medico di Ginevra e appassionato di ricerche scientifiche, Victor Frankenstein studia medicina e si occupa dei misteri della vita umana. Impianta quindi un sofisticato laboratorio e mette a punto una Creatura vivente assemblando parti di cadaveri. Branagh non ha puntato sull’horror, ma sul melodramma dove la passione per la donna si mescola con quella, ancor più totalizzante, per il sapere, il potere della scienza, l’esaltazione della creazione.
La cosa, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.55
Horror statunitense del 2011. TRAMA: La paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) è appena arrivata in Antartide per portare il suo prezioso contributo a un gruppo di ricercatori norvegesi che hanno fatto una scoperta incredibile. Sotto una coltre di ghiaccio, gli studiosi hanno trovato una navicella aliena al cui interno vi è una strana creatura, che a prima vista sembra morta. In realtà, l’orribile essere è in vita e ha la straordinaria capacità di prendere le fattezze di coloro che lo circondano. In breve tempo tra gli scienziati aleggerà un clima di sospetto e paura che li metterà uno contro l’altro.