Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 5 luglio 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The skeleton key e Carrie. Lo sguardo di Satana. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 5 luglio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Skeleton Key, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle ore 21.15
Un thriller horror di Iain Softley con Kate Hudson, Gena Rowlands, Peter Sarsgaard e John Hurt. TRAMA: Dopo aver assistito alla morte del padre, Caroline lascia il suo lavoro per dedicarsi alla cura di persone disagiate. Tra i suoi pazienti vi è Ben, un uomo afflitto da paralisi. Caroline lo assiste nella sua abitazione, dove egli vive insieme alla moglie. Ma un giorno scopre una stanza segreta in cui vi sono capelli e resti di sangue. I riti voodoo svolti lì dentro hanno a che fare con la condizione in cui riversa Ben?
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
The Sixth Sense. Il sesto senso, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 23.10
Il drama a tinte horror è un vero cult del regista M. Night Shyamalan. Nel cast Bruce Willis, Haley Joel Osment e Toni Collette. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.
Il prescelto, su Premium Energy (canale 334) alle ore 00.40
Edward, uno sceriffo depresso, viene improvvisamente contatto dalla sua ex, dopo che la figlia adolescente è misteriosamente scomparsa. Giunto sull’isola dove la donna vive, Edward inizierà a cercare la ragazza, intuendo però immediatamente che nel villaggio accadono cose strane e che i cittadini nascondono tutti un segreto. Un segreto legato a rituali esoterici e sacrifici umani.
Il tocco del Male, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Diretto da Gregory Hoblit con Denzel Washington, Donald Sutherland e John Goodman. TRAMA: In una Philadelphia suburbana e anonima, il detective John Hobbes si trova a dover fronteggiare il demonio. Tutto inizia con l’esecuzione di Edgard Reese, un serial killer fatto arrestare da Hobbes, ma nel suo corpo in realtà soggiorna Azazel, un demone in grado di trasferirsi liberamente da un corpo all’altro. Abbandonato l’ormai inutile corpo di Reese, il diavolo sbeffeggia Hobbes a suon di omicidi e indovinelli e attraverso un vertiginoso viaggio di possessioni corporee, lo perseguita negli affetti più profondi e tenta di screditarlo agli occhi della gente.
Carrie. Lo sguardo di Satana, su Sky Cinema Collection (canale 303) alle ore 02:55
Un film del 1976 diretto da Brian De Palma con Sissy Spacek, Piper Laurie, Amy Irving, William Katt, Betty Buckley, Nancy Allen e John Travolta. TRAMA: Carrie ha una madre nevrotica e tirannica, sotto il cui tormento ha passato un’adolescenza complicata. È anche oggetto di scherno da parte delle sue compagne di scuola, almeno finché non scopre di avere dei poteri sovrannaturali.