Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 5 giugno 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, venerdì 5 giugno 2020, propone il secondo capitolo della saga di Halloween e il classico venerdì 13.

- Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 17:31 - Tempo di lettura: 2 minuti

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, venerdì 5 giugno 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

7. 30 giorni di buio alle 21.10 su Italia 2

Film horror thriller del 2017 diretto da David Slade con Josh Hartnett e Melissa George nel cast.

Un’isolata cittadina dell’Alaska è il terreno di caccia preferito di alcuni vampiri che, approfittando di 30 giorni di buio, fa razzie tra i cittadini per fare il carico di sangue. Toccherà ai pochi sopravvissuti cercare di risolvere al questione e di sopravvivere fino al sorgere del sole.

6. Sex Crimes – Giochi pericolosi alle 21.20 su Rai 4

Matt Dillon e Kevin Bacon nel cast del thriller del 1998 diretto da John McNaughton

Il docente Sam Lombardo piace alle allieve che letteralmente lo assediano. Una ragazza lo denuncia per stupro. Negli USA non si scherza con queste accuse, insomma perde tutto. In seguito emerge la sua innocenza, ma il processo ha smosso peccati grandi e piccoli di tutti. Alla fine si trattava di un piano per ottenere un risarcimento di qualche milione di dollari. Il piano finisce male, così come il docente.

5. Venerdì 13 alle 23.30 su Premium Energy

Primo della lunga saga di film horror slasher sul personaggio di Jason Voorhees, diretto da Sean S. Cunningham

Un gruppo di ragazzi si reca in un campeggio dove anni prima si erano consumati dei macabri omicidi in cui un bambino era morto annegato. L’orrore inizia e i ragazzi vengono uccisi uno dopo l’altro.

4. Il fantasma dell’Opera alle 00.35 su Sky Suspence

Diretto da Terence Fisher Edward De Souza è l’adattamento cinematografico del musical teatrale che era stato a sua volta tratto dal romanzo di Gaston Leorux

Uno spettro vendicativo si aggira dietro le quinte di un teatro londinese ostacolando la messa in scena di uno spettacolo.

3. Il signore della morte alle 01.05 su Premium Energy

Secondo capitolo della saga Halloween del 1981 diretto da Rick Rosenthal

Michael Meyers è creduto da tutti morto e sconfitto, eccetto Loomis, che inizia una caccia all’uomo mentre qualcuno continua a mietere vittime e a minacciare la vita di Laurie, sorella di Michael.

2. Hereditary – Le radici del male alle 03.35 su Sky Suspence

Ottimo horror del 2018 diretto da Ari Aster, esordio cinematografico, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2018 con nel cast Toni Collette, Gabriel Byrne e Ann Dowd (la zia Lydia di The Handmaid’s Tale)

Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO