film horror e thriller cinematographe

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Slumber – il demone del sonno e The Gallows – L’esecuzione. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 5 aprile 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

La nona porta, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Horror del 1999 diretto da Roman Polanski con protagonista Johnny Depp. TRAMA: Dean Corso, cercatore di libri antichi per collezionisti, viene ingaggiato dal famoso bibliofilo Boris Balkan. La sua missione è quella di trovare gli ultimi tre esemplari di un leggendario manuale di invocazione satanica e scoprire quale è quello vero. Dean accetta la sfida protetto da una creatura angelica.

Slumber – Il demone del sonno, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 21.00

Horror del 2017. TRAMA: Alice è una specialista del sonno, perseguitata dalla misteriosa morte del fratello minore avvenuta di notte. Il caso di un’intera famiglia affetta da problemi del sonno la porterà ad abbandonare ogni logica scientifica per combattere contro un oscuro demone.

The Gallows – L’esecuzione, su Italia 2 (canale 120) alle ore 21.15

Gli studenti della Beatrice High School hanno deciso di mettere in scena uno spettacolo già rappresentato vent’anni prima ma che si era concluso con la morte accidentale di uno degli attori. Tra loro c’è anche Reese che, la sera prima dello spettacolo, si lascia convincere dall’amico Ryan ad entrare nella scuola per danneggiare la scenografia. Ben presto però i ragazzi capiranno di non essere soli nell’edificio.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Il presagio, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.35

Horror del 1976 diretto da Richard Donner. TRAMA: Scopre che il figlio adottivo è l’anticristo, e cerca di sopprimerlo. C’è spettacolo, ma poca originalità. Una suspence davvero notevole, ottimi attori e una fotografia spenta e suggestiva. Il film ebbe tre seguiti, primo dei quali fu La maledizione di Damien.

The Sixth Sense. Il sesto senso, su Iris (canale 22) alle ore 23.45

Il drama a tinte horror è un vero cult del regista M. Night Shyamalan. Nel cast Bruce Willis, Haley Joel Osment e Toni Collette. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.

Madre!, su Sky Cinema 2 (canale 302) alle ore 01.15

Film drammatico a tinte thriller ed horror diretto da Darren Aronofsky nel 2017. TRAMA: Una coppia vede la propria relazione messa alla prova quando degli ospiti non attesi arrivano nella loro abitazione, sconvolgendo la loro tranquilla esistenza.

Insidious: L’ultima chiave, su Sky Cinema Suspance, alle ore 05:40

L’horror è diretto da Adam Robitel, con Lin Shaye, Angus Sampson, Leigh Whannell, Josh Stewart, Caitlin Gerard e Spencer Locke. TRAMA: L’attrice Lin Shaye torna nei panni della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali. Questa volta dovrà vedersela con un vecchio demone, che la tormenta fin dalla sua infanzia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto