Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 28 agosto 2020

Per la programmazione horror e thriller di oggi, sabato 28 agosto 2020, l'imbarazzo della scelta: da The Darkness a Quella casa nel bosco, fino a Scream 3 e Scappa - Get out.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, venerdì 28 agosto 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Jack Ryan – L’iniziazione alle 21.10 su Paramount Channel

Thriller diretto da Kenneth Branagh con nel cast Chris Pine, Kenneth Branagh, Keira Knightley, Kevin Costner, Peter Andersson, Nonso Anozie

La nuova avventura di Jack Ryan, basata sul popolare personaggio di Tom Clancy, prende avvio quando Jack, prima di entrare a far parte della CIA, lavorava a Wall Street come analista finanziario. Ryan viene reclutato da un agente della CIA per indagare su un affare di terrorismo finanziario di dimensioni globali. Quando viene scoperta una rete che minaccia di affondare l’economia americana, Jack deve allontanarsi dalla sua vita quotidiana e raggiungere direttamente Mosca per affrontare un uomo d’affari russo  che si nasconde dietro questo intrigo.

Il collezionista alle 21.29 su Rete 4

Morgan Freeman e Ashley Judd protagonisti dell’ottimo thriller del 1997 diretto da Gary Fleder e basato sul romanzo di James Patterson

Il detective Alex Cross si reca in North Carolina in cerca della nipote scomparsa, presumibilmente l’ennesima vittima di un misterioso criminale che rapisce ragazze attraenti e di talento. Una dottoressa che sfugge al rapitore darà una mano a Cross nelle indagini.

The Vatican Tapes alle 22.45 su Sky Cinema Suspence

Un horror thriller diretto da Mark Neveldine, con Olivia Taylor Dudley e Djimon Hounsou

L’inquietante storia di Angela Holmes, presunta vittima di una possessione diabolica. Un prete e due esorcisti, convocati dal Vaticano per cercare di salvare la donna, si trovano a combattere una presenza demoniaca incredibilmente potente.

Scream 3 alle 23.30 su TV 8

Terzo capitolo della saga cinematografica diretto da Wes Cravern con nel cast anche Patrick Dempsey e Scott Foley

Mentre si stanno effettuando le riprese del film Stab 3 – Ritorno a Woodsboro sul set si insinua un killer che uccide uno ad uno tutti i membri del cast. Sidney ed i suoi amici si trovano di nuovo in un incubo senza via d’uscita.

The Darkness alle 23.30 su Italia 1

Horror diretto da Greg Mclean con Kevin Bacon, Radha Mitchell, David Mazouz, Lucy Fry

La famiglia Taylor rientra da una vacanza nel Gran Canyon. Michael, il figlio più piccolo, porta con sé un sasso trovato in una delle caverne un tempo usata per la venerazione degli spiriti da parte delle prime civiltà di indiani d’America. Il sasso finirà però per trasformare la casa dei Taylor in un posto inquietante, luogo di eventi soprannaturali.

Scappa – Get Out alle 23.31 su Premium

Oscar come miglior sceneggiatura originale per il regista Jordan Peele in un horror che sottolinea anche una problematica particolarmente attuale

Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

Quella casa nel bosco alle 01.25 su Premium Cinema 1

Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchison, Brian White, Amy Acker, Reila Aphrodite, Jodelle Ferland, Tom Lenk, Chelah Horsdal, Sigourney Weaver nell’horror di Drew Goddard

Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme per un bosco dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a spaventarli, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di spezzare il loro equilibrio e punirli.

Mimic 3. Sentinel alle 01.45 su TV 8

Horror sci-fi diretto da J. T. Petty, terzo e ultimo film della trilogia Mimic

Marvin è l’unico sopravvissuto al morbo Strickler, ma gravemente malato, e vive confinato dentro casa. Osservando e fotografando i suoi vicini si accorge che alcuni di loro hanno dei comportamenti che non sembrano del tutto umani.

Sisters alle 02.10 su Sky Cinema Suspence

Remake di Douglas Buck del film horror Le due sorelle diretto da Brian De Palma

Grace, giornalista testimone di un omicidio, si ritrova coinvolta in un’inchiesta su un sinistro e misterioso dottor Lacan e sua una sua ex paziente, una donna francese che ha una gemella siamese.

Il castello dalle porte di fuoco alle 04.15 su Rete 4

Horror del 197 diretto da José Luis Moreno

Assunta come assistente di laboratorio per seguirlo negli esperimenti di ricostruzione dei tessuti umani, Ivanna si innamora e sposa il barone Janos Dalmar. Ivanna, turbata dalla sinistra atmosfera che domina nel castello in cui vive, comincia ben presto a credere che Janos sia affetto da un disturbo della personalità simile alla licantropia.

La bambola assassina alle 05.35 su Sky Cinema Suspence

Horror del 2019 diretto da Lars Klevberg con nel cast Gabriel Bateman e Aubrey Plaza

Karen, mamma single regala al figlio sedicenne figlio Andy, per il suo compleanno, una bambola dotata di intelligenza artificiale Buddi. Peccato che, dietro quello che sembra un innocuo giocattolo per bambini, si cela una natura ben più sinistra.