Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 26 giugno 2020
La programmazione horror e thriller di oggi, venerdì 26 giugno 2020, propone il settimo capitolo della saga Nightmare e L'esorcista.
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, venerdì 26 giugno 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
L’armata delle tenebre alle 21.00 su Sky Suspence
Terzo capitolo del 1992 della saga horror del film La casa, è diretto da Sam Raimi e interpretato da Bruce Campbell insieme a Embeth Davidtz, Ian Abercrombie, Marcus Gilbert, Richard Grove, Ted Raimi e Bridget Fonda
Ash viene catapultato nel 1300 D.C. per combattere un esercito di scheletri, resuscitati dal Libro Tibetano dei Morti, il Necromicon. Se vuole tornare a casa deve ritrovarlo; ad aiutarlo c’è la sua arma: una sega elettrica al posto del braccio.
Il prescelto alle 21.05 su Canale 20
Horror del 2006 diretto da Neil LaBute remake di The Wicker Man di Robin Hardy del 1973, con Nicola Cage
Edward, uno sceriffo depresso, viene contattato da una sua ex che gli chiede aiuto per trovare la figlia adolescente, scomparsa da alcuni giorni. Edward giunge sull’isola di Summersisle dove la donna vive e comincia a cercare la ragazzina ritrovandosi però, fin al suo arrivo, ad agire in un’atmosfera strana, omertosa e diffidente da parte degli abitanti dell’unico villaggio sull’isola i quali sembrano nascondere molte cose ai suoi occhi. Il poliziotto si troverà in una posizione molto pericolosa perché le sue ricerche lo porteranno a fare luce su un mistero che comprende rituali esoterici e sacrifici umani, diventando alla fine preda della piccola comunità che si rivelerà essere una setta religiosa neo-pagana improntata su un rigido matriarcato, simile ad un alveare.
Vita da vampiro alle 22.35 su Sky Comedy
Horror comedy girato in stile mockumentary scritto diretto e interpretato da Taika Waititi e Jemaine Clement da cui è stata tratta la serie tv What We Do in the Shadows
Un gruppo di vampiri con sede in Nuova Zelanda lotta per capire la moderna società e per adattarsi al mutevole mondo che li circonda.
Nightmare – Nuovo incubo alle 23.15 su Premium Energy
Horror tra i vari sequel di Nightmare diretto dal maestro Wes Craven nel 1994
Wes Craven sente la necessità di resuscitare Freddy Krueger, la sua mostruosa creatura sepolta con Nightmare 6, e chiede a Heather Langenkamp di essere ancora una volta Nancy, la vittima dell’infernale individuo nell’episodio capostipite, dieci anni prima. In questo nuovo ardito “gioco” ci sono tutti: Englund, Dylan, (il figlioletto di Heather), John Saxon (che fu il padre di Nancy), i produttori, ecc. Incubi della finzione e incubi “reali” convivono e si intrecciano in una narrazione di perfetta calibratura, dagli accurati effetti speciali e percorsa da un prezioso rivolo di humour. Un recupero, in cui la paura ha una sua più sottile dimensione.
Like.Share.Follow. alle 00.25 su Sky Suspence
Horror psicologico indipendente del 2017 particolarmente apprezzato
Garrett è uno youtuber in ascesa. Shell è invece una sua fan molto emotiva. Quando i due iniziano una relazione romantica, Garrett è costretto a porsi molte domande sui rischi del rendere pubblica su internet la propria vita privata: ciò che per lui è un semplice gioco può comportare stalking, ossessione e follia da parte di chi lo segue.
L’esorcista alle 01.05 su Premium Energy
Classico dell’horror del 1973 diretto da William Friedkin con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb
In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L’uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.