Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 18 ottobre 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

- Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2019 19:10 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Final Destination 5, Saw IV e Christine. La macchina infernale. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 18 ottobre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in prima e seconda serata

1. Final Destination 5, su Italia 2 (canale 66) alle ore 21.30

La saga horror approda al quinto capitolo diretto da Steven Quale nel 2011. TRAMA: Il giovane Sam Lawton (Nicholas D’Agosto) ha una terribile premonizione: un ponte sospeso sta per crollare e uccidere lui e molte persone intorno. Ben presto l’incubo diventa realtà e Sam riesce a salvarsi dal crollo del ponte, insieme alla fidanzata Molly (Emma Bell) e a un gruppo di altre persone. Ma nessuno può opporsi ai piani della Morte e uno dopo l’altro i superstiti della tragedia cominciano a morire in maniera efferata. Riuscirà Sam a fermare il disegno mortale del Destino?

2. Legion, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22.50

L’horror è diretto da Scott Stewart, con Paul Bettany, Dennis Quaid, Kevin Durand, Kate Walsh, Doug Jones e Lucas Black. TRAMA: Dio, ormai stanco delle malefatte del genere umano, decide di inviare sulla Terra una legione di Angeli per scatenare l’Apocalisse. L’arcangelo Michael, però, non è d’accordo e vuole salvare l’umanità. Il terreno dello scontro sarà un piccolo e squallido locale nel bel mezzo del deserto del Mojave, di proprietà di Bob Hanson e dove lavora la cameriera Charlie, prossima al parto.

3. Christine. La macchina infernale, su Rai Movie (canale 24) alle 01.10

Un horror diretto da John Carpenter e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. TRAMA: Il diciassettenne Arnie ama la sua macchina Christine dandole tutte le attenzioni possibili e lei lo ricambia, essendo tra l’altro gelosissima del suo padrone. Già, perché questo vecchio rottame ha all’attivo la morte di un’intera famiglia e ha ferito già diversa gente.

4. Saw IV, su Rai 2 alle ore 02.45

Quarto capitolo del franchise horror del 2007. TRAMA: Dopo la morte dell’Enigmista e della sua aiutante Amanda, gli agenti speciali Strahm e Perez aiutano il detective Hoffman nel corso delle indagini sulla morte del pericoloso serial killer. Nel frattempo qualcuno rapisce Riggs, il comandante della squadra SWAT. L’uomo è costretto a partecipare a una serie di giochi e trappole che sembrano nate dalla mente dell’Enigmista.