Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 16 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

- Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019 12:06 - Tempo di lettura: 3 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Non aprite quella porta 3 e Le porte dell’inferno. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 16 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata

1. Hell fest, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 21.00

Horror del 2018. TRAMA: È Halloween e per l’occasione arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie, Brooke e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un’attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero…

2. Non aprite quella porta 3, su Premium Energy (canale 334), alle ore 21:15

Un film di Jeff Burr con Kate Hodge, William Butler, Ken Foree e Viggo Mortensen. TRAMA: una coppia californiana incontra un impiegato in una stazione di gas che li minaccia con una pistola. Partono quindi in cerca di aiuto in un cammino deserto in Texas, ma si ritrovano in un clan cannibale affamato di carne umana.

3. Quella casa nel bosco, su Italia 2 (canale 120) alle ore 23.20

L’horror diretto da Drew Goddard vede protagonista Chris Hemsworth. TRAMA: Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme alla volta di un vicino bosco, dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a palesarsi sotto i loro occhi, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di rompere gli equilibri dell’ambiente circostante e punirli.

4. La vedova Winchester, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 00.35

Horror del 2018 con protagonista Helen Mirren. TRAMA: L’eccentrica ereditiera di una famiglia di produttori di armi, dopo la morte del marito e della figlioletta, crede di essere tormentata dalle anime delle persone uccise dal fucile che porta come nome il suo stesso cognome: Winchester. Dedica così giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma, quando viene inviato nella tenuta per valutare lo stato mentale della vedova Winchester, lo scettico psichiatra Eric Price scopre che la sua ossessione non è poi così folle.

5. The Vault – Nessuno è al sicuro, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 02.45

Horror del 2017 con protagonista James Franco. TRAMA: Nel tentativo di salvare la vita del fratello Michael, le due sorelle Dillon – Leah e Vee – organizzano una rapina in banca. Poiché non racimolano abbastanza denaro nel deposito superiore, su consiglio del manager bancario Ed Maas, si precipitano al piano inferiore. Qui, però, fanno una terribile scoperta. Le due sorelle saranno così costrette a scegliere tra l’affrontare la polizia all’esterno o combattere le terribili forze soprannaturali che popolano il seminterrato della banca.

6. Hansel & Gretel e la strega della foresta nera, su Rai 2 alle ore 03.25

Horror del 2012 per la regia di Duane Journey. TRAMA: Agnes (Lara Flynn Boyle), affascinante e seducente strega, rapisce adolescenti usando la marijuana. Li attira nella sua casa di periferia e provvede ad ucciderli per poi mangiarli: questo è il segreto per mantenere intatte la bellezza e la giovinezza che la contraddistinguono. Hansel (Michael Welch) e Gretel (Molly C. Quinn), una coppia di fratello e sorella adolescenti, intraprenderanno una lunga battaglia per porre fine ai suoi orrori e liberarsi definitivamente di lei.

7. Le porte dell’inferno, su Premium Energy (canale 334) alle ore 05.00

Horror diretto da Umberto Lenzi nel 1989. TRAMA: Nel corso di una spedizione alcuni speleologi scoprono una realtà terrificante nascosta nelle viscere della terra. Tentativo di rinverdire la grande tradizione dell’horror italiano, fuori tempo massimo.